Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
DOCUMENTAZIONE › BIBLIOTECA
HomeBiblioteca

AA.VV., 100 domande sulla 150, Formez, 2004

AA.VV., deLiberare. Dal primo pulsante alla comunicazione oggi nella Provincia di Perugia, Provincia di Perugia, Perugia, 2005

AA. VV., Gli sviluppi della comunicazione pubblica e istituzionale nel 1990. Testi, norme, documenti, opinioni, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Informazione ed Editoria, Roma, 1991

AA.VV., Guida "I comunicatori di Istituzioni, servizi e imprese pubbliche 2005", Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, 2005

AA.VV., Il piano di comunicazione nelle amministrazioni pubbliche, ed. Cantieri, 2004

AA.VV., Informazione e comunicazione della P.A. dopo la legge n. 150/2000, ed. Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato, 2003

AA.VV., La comunicazione pubblica in Europa. Contenuti professionali e attese sociali nell'equilibrio di ruolo tra istituzioni comunitarie, Stati, regioni e città, Franco Angeli, Milano, 2000

AA.VV., La comunicazione pubblica. Linee operative, Quaderni del Formez, 2004

AA.VV., Terzo Rapporto sull'Innovazione nell'Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna e CRC Emilia-Romagna, 2005

AA.VV., Una rete potente - Esperienze dall'Urp della Provincia di Milano, Urp della Provincia di Milano, Lupetti, 2006

Angeletti S. e Abbatino G., Gestire e valutare le risorse intangibili delle Amministrazioni Pubbliche, Maggioli Editore, 2013

Arena G. (a cura di), La funzione di comunicazione nelle pubbliche amministrazioni, Maggioli Editore, Rimini, 2001

Arena G., La comunicazione di interesse generale, Il Mulino, Bologna, 1995

Associazione "Comunicazione Pubblica" (a cura di), Il web, Comunicare la Comunic@zione, 2014

Astrologo G., Garbolino F., Bazan G., La conoscenza partecipata. Nuove pratiche di knowledge management, Egea, 2013

Barbieri M. e Talamo S., Lo Stato aperto al pubblico. Trasparenza, ora o mai più: la Riforma della PA alla prova del cittadino, Gruppo24Ore, 2014

Bazan G., Pubblica amministrazione & cittadino-cliente. Dalla 241 alla riforma Bassanini, Vannini Editrice, 1997

Bendicenti D., Con-vincere. Piccola storia della comunicazione politica nell’era della piazza virtuale, Donzelli Editore, Roma, 2005

Bensi P. e Nelli P. R., La sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica. Modelli di funzionamento e processi di selezione, Vita e pensieri Editore, 2005 

Bernstein D., Company image, Guerini e associati, Milano 1988

Berretti A. e Zambardino V., Internet. Avviso ai naviganti, Donzelli Editore, 1995

Bertolo C., L'interfaccia e il cittadino. Comunicazione pubblica tra tecniche e riflessività, Guerini studio, Milano, 2005

Bianchessi C., Di Nardo G. (a cura di), La comunicazione organizzativa, Associazione "Comunicazione Pubblica", 2014

Boldrini M. e Morcellini M. (a cura di), Un'idea di Università. Comunicazione universitaria e logica dei media, Franco Angeli, Milano, 2005

Bonani G., L'organizzazione aperta. Abilità e strumenti del comunicatore pubblico, SSPAL, 2002

Borrelli M.E., Casiraghi V., Fratter M., Portaluppi M., Come si fa comunicazione, Associazione "Comunicazione Pubblica",2013

Brondoni S.M. (a cura di), La comunicazione nell'azienda pubblica, Giappichelli, Torino, 1999

Caio F, Lo Stato del digitale. Come l'Italia può recuperare la leadership in Europa, Marsilio Ediotore, 2014

Caligiuri M., Lineamenti di comunicazione pubblica, Edizioni Rubbettino, Messina, 1997

Careri M. e Cattaneo R. (a cura di), Cambiare la Pubblica Amministrazione, Editori Laterza, Roma-Bari, 2000

Cartocci R., Diventare grandi in tempi di cinismo, il Mulino, Bologna, 2002

Casalegno C., De Palma P. e Venturi R., Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso. Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza, Franco Angeli, 2014

Casciaro E., Osservazioni socio-giuridiche sulla comunicazione pubblica istituzionale, Uni service Editore, Trento, 2007

Cataldi F. (a cura di), Strumenti per comunicare. Le migliori esperienze e tecniche di comunicazione e branding, Comunicazione Italiana Edizioni, Roma, 2004

Civelli F. e Piccinni V., Il comunicatore pubblico, Guerini e Associati, Milano, 2002

Comin G. e Speroni D., 2030. La tempesta perfetta, Rizzoli, Milano, 2012

Coppola G., Le nuove frontiere della comunicazione pubblica, edi-ermes, 2012

Cortelazzo M. A. e Pellegrino F. (a cura di), Guida alla scrittura istituzionale, ed Laterza, 2003

Cozzi P. G., Professione Lobbista. Portatore di interessi o faccendieri?, Lupetti Editore, 2014

Cti Liguria, La città digitale. Sistema nervoso della smart city, FrancoAngeli Editore, 2014

Curti U. e Ricci A., Il perfetto marketing al computer, Lupetti Editore, Milano 2009

D’Antoni M. e Mazzocchi R., L’Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo, Editori  Riuniti, 2013

D’Aprano L., L’ufficio per le relazioni con il pubblico, Ipsoa Editore, Milano, 2001

D'Arrigo G., L'Italia cambiata dai ragazzini. Nuovi amministratori, nuovi Comuni, Marsilio Editore, 2013

De Vivo A. e Pangallo A. (a cura di), Una amministrazione che pensa. Fare comunicazione e informazione istituzionale, Editore Lupetti, Milano, 2004

Ducci G., Prove tecniche di interazione. Comunicazione pubblica e contesto organizzativo, Franco Angeli, Milano, 2001

Ducci G., Pubblica Amministrazione e cittadini: una relazionalità consapevole, Franco Angeli, Milano, 2007

Faccioli F., Comunicazione pubblica e cultura del servizio, Carocci, Roma, 1999

Febbraio A., Caiazzo D., Lisiero U., Viral video, Fausto Lupetti Editore, 2013

Fedriga R. e Bonnard S., Il cittadino lettore, 2005

Ferraro S., Non leggere questo libro. Nuoce gravemente alla salute. Strategie, modelli e strumenti socio-giuridico-amministrativi della comunicazione sanitaria, Aracne Editrice, Roma, 2006

Fiorentini G., Amministrazione pubblica e cittadino: le relazioni di scambio, Egea, Milano, 1990

Fioritto A. (a cura di), Manuale di stile. Strumenti per semplificare il linguaggio delle amministrazioni pubbliche, Il Mulino, Bologna, 1997

Firrincieli G. e Motta G., Tecniche e norme della Comunicazione Pubblica, Agorà, 2004

Forghieri C. e Mele V., Gestire i rapporti con i cittadini. Comunicazione, multicanalità e CRM nella pubblica amministrazione, Maggioli editore, 2005

Franceschetti L., L'Amministrazione in rete: uno sguardo sociologo. La comunicazione online in sanità, Franco Angeli, 2012

Gallino L., La scomparsa dell’Italia industriale, Einaudi Editore, Torino, 2003

Gamberini S. e Pira F., La polizia locale e la comunicazione sul web, Maggioli Editore, 2013

Garbellini L., Twitter per la tua vita e il tuo business, Editore Fag, 2013

Gelosi C., Comunicare il territorio. Il nuovo ruolo delle amministrazioni nella comunicazione istituzionale, Franco Angeli, 2004

Gelosi C., Territori, patrimonio culturale, fruizione. Nuove reti per le nuove relazioni, Franco Angeli, 2013

Gelosi C., Una città per tutti . Partecipazione, accessibilità, relazioni nella dimensione urbana, Franco Angeli, 2014

Grandi R., La comunicazione pubblica. Teorie, casi, profili normativi, Carocci Editore, Roma, 2001

Griva A. e Piazza S., Guida alla comunicazione pubblica. Teorie, strumenti ed esperienze, Centro Scientifico Editore, Torino, 1996

Guadiano L. e Pira F., Comunicare la Politica . I Titani nei media della Seconda Repubblica, edizioni CLEUP, Padova, 2003

Iori A.(a cura di), Il sevizio trasparente. Comunicazione al pubblico nei servizi: progettarla e organizzarla, Franco Angeli, Milano, 1997

Jacobelli J. (a cura di), Verso il diritto all'informazione, Laterza, Roma-Bari, 1991

Lalli P. (a cura di), Abitare le istituzioni. I giovani e l'assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna dialogano,Giunti editore, 2005

Lovari A., Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali, Franco Angeli, 2013

Lucchini A., Business Writing. Scrivere nell'era di Internet, Sperling & Kupfer Editori, 2006

Lucchini A., La magia della scrittura. Scrivere per farsi leggere: neurolinguistica e stile efficace, Sperling & Kupfer Editori, 2005

Mallarini E., Fiducia in sanità. Non solo marketing, Egea Editore, 2004

Mancini P., Manuale di comunicazione pubblica, Laterza, Roma-Bari, 2002

Marrali V. e Pira F., Infanzia, media e nuove tecnologie, Franco Angeli, Milano, 2007

Marsocci P., Poteri e Pubblicità. Per una teoria giuridica della comunicazione istituzionale, Cedam, Padova, 2002

Martello S. e Pesante G., Santi, poeti e comunicatori. Colloquio informale sulla legge 150/2000, Fara editore, 2004

Masini M., Lovari A. e Bennati S., Dal digital divide ai media sociali. Le nuove sfide della comunicazione pubblica, Bonanno Editore, 2012

Massa A., Ascoltare e comunicare. Le relazioni con il cittadino nella pubblica amministrazione che cambia, ECIG Editore, Genova, 2009

Massaro M., La comunicazione fra enti e cittadini, in R. Leonardi e F. Boccia, "L'evoluzione della pubblica amministrazione italiana", Edizioni Il Sole-24 ore, Milano, 1997

Mattesco S. e Vallini R., Un diritto in pratica. Comunicazione pubblica locale e cittadini, Edizioni Il Sole 24 Ore, Milano, 1992

Meglioli R., Reti sociali e valori aziendali, Franco Angeli Editore, Milano, 2001

Melis G. e Merloni F., Cronologia della pubblica amministrazione italiana, il Mulino, Bologna, 1995

Menduni E., La televisione, il Mulino Editore, Bologna, 2001

Merloni F., L'Informazione delle Pubbliche Amministrazioni, Maggioli editore, Rimini, 2002

Miani M., La comunicazione politica in Internet, Luca Sossella editore, 2003

Mombelli G, Armellini A., Né Centauro né Chimera. Modesta proposta per un'Europa plurale, Marsilio Editore, 2017

Moro G., Contro il non profit, Laterza editore, 2013

Musumeci P., La comunicazione pubblica efficace. Metodi e strategie, Guerini e Associati, Milano, 2003

Osborne D., Dirigere e governare. Una proposta per reinventare la pubblica amministrazione, Garzanti, Milano, 1995

Paissan M. (a cura di), Privacy e giornalismo. Diritto di cronaca e diritti dei cittadini, ed. Garante Privacy, 2003

Parito M., Comunicare l'Unione Europea. La costruzione della visibilità sociale di un progetto di divenire, Franco Angeli, 2012

Picca C., Senza bavaglio. L’evoluzione del concetto di libertà di stampa, Edizioni Pendragon, Bologna, 2005

Pierantoni P., La comunicazione istituzionale. Dieci anni di riforme nella Pubblica Amministrazione, ETS, Pisa, 2002

Pira F. e Marrali V., Infanzia, media e nuove tecnologie, Franco Angeli Editore, Milano, 2007

Pira F., La net comunicazione politica. Partiti, movimenti e cittadini-elettori nell’era dei social network, Franco Angeli, 2012

Pira F. e Gaudiano L., La Nuova Comunicazione Politica,  FrancoAngeli, Milano, 2007

Pira F., Comunicare il Comune. Come il cittadino da utente diventa cliente, CEL, Gorle (BG), 2001

Pira F., Di fronte al cittadino. Linee per la comunicazione dell'ente pubblico nel territorio, Franco Angeli, Milano, 2000

Pitasi A., Il sesto Stratagemma. Il management strategico della comunicazione pubblica, Seam, Roma, 1999

Pitasi A. (a cura di), The wide horizon strategy. 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia, Maggioli Editore, Rimini, 2012

Poeta D., La semplificazione amministrativa, Nuova Giuridica, 2012

Pugliese L., Next TV. La via italiana al digitale terrestre, Edizioni Olivares, Milano, 2003

Pustetto M. B., Il manuale del candidato politico, Bridge Editore, Milano 1991

Quartiroli I., Internet e l'Io diviso. La consapevolezza di sé nel mondo digitale, Maggioli Editore, 2013

Razzante R., Manuale di diritto dell'Informazione e della Comunicazione, CEDAM, Milano, 2003

Righetti I., Prove Tecniche di Comunicazione, ed. Guerini e Associati, Milano, 2003

Righini E., DidiSi. Dizionario di sigle, abbreviazioni e simboli, Zanichelli, Milano, 2001

Rizzo T. L., Parla il Capo dello Stato, Gangemi Editore, Roma, 2012

Rolando S., Comunicazione, poteri e cittadini. Tra propaganda e partecipazione, Egea Editore, 2014

Rolando S., Economia e gestione della Comunicazione nelle organizzazioni complesse, Cedam, 2010

Rolando S. (a cura di), La comunicazione di pubblica utilità. Identità, politica, istituzioni, pubblica amministrazione, Franco Angeli, Milano, 2004

Rolando S. (a cura di), La comunicazione pubblica in Italia: realtà e prospettive di un settore strategico, Editrice Bibliografica, Milano, 1995

Rolando S., Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica, Etas, Milano, 2003

Romenti S., Valutare i risultati della comunicazione. Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione, Franco Angeli, Milano, 2005

Rosati C., Guida all’ufficio per le relazioni con il pubblico, Editrice Cel, Bergamo, 1996

Rovinetti A., Fare Comunicazione Pubblica, Comunicazione Italiana, 2006

Rovinetti A., Comunicazione Pubblica. Sapere & Fare,  Il Sole 24 Ore, 2010

Rovinetti A., La comunicazione online. Urp e uffici stampa in rete, Editrice Moderna, Bologna, 2005

Rovinetti A., Pillole per un anno, Editrice Moderna, 2006

Ruffini R. (a cura di), Una democrazia senza risorse. Strategie di sviluppo nei piccoli comuni, Guerini e associati, Milano, 2000

Sansavini C., Parlare in pubblico. Farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo, Giunti Editore, Firenze, 2002

Santelli R. e Perone V., Delitto imperfetto: chi ha provato ad uccidere la legge 150?, ed. Centro di Documentazione giornalistica, 2003
 
Sciarretta F., I diritti dei cittadini. Come salvarsi dagli abusi pubblici e privati, il sole 24 ore, 1992
 
Sepe S., Crobe E., La comunicazione partecipata. Narrare l'azione pubblica coinvolgendo i cittadini, 2014

Sepe S., Nocera M. R. e Rossella R., La comunicazione istituzionale negli enti locali. Profili introduttivi, SSPAL, 2000

Sepe S., Crobe E. (a cura di), La riforma che verrà - 150 anni di tentativi di cambiare la pubblica amministrazione, Apes, 2015

Sgrelli M., Il cerimoniale. Il cerimoniale moderno e il protocollo di Stato, Di Felice Editore, 2012

Sommo P.C. e Trevisan T, Pronto soccorso - Come si comunica la crisi in sanità, ed. Centro di Documentazione giornalistica, Roma, 2011

Spalla R., Viola M. e Caristo N., Saper fare far sapere, Laurus Robuffo, Roma, 2001

Tessaro T., La redazione degli atti amministrativi del Comune, Maggioli Editore, 2013

Testa A., Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura, Rizzoli, 2013

The Vortex, Fare politica digitale, Franco Angeli, 2012

Trementozzi C. (a cura di), Per semplificare il linguaggio, Associazione "Comunicazione Pubblica", 2014

Tronti L., Capitale umano. Definizione e misurazione, Cedam 2014

Usai S., Il responsabile del procedimento amministrativo, Maggioli Editore, 2013

Vianello M., Smart Cities. Gestire la complessità urbana nell'era di Internet, Maggioli Editore, 2013

Vignudelli A., La comunicazione pubblica, Maggioli, Rimini, 1992

Vissol T., E' tutta colpa dell'Europa, Donzelli editore, 2014

Volterrani A., Problemi di crescita della comunicazione pubblica, in "Problemi dell'informazione", n. 1, marzo 1997

Ziccardi G., Internet, controllo e libertà. Trasparenza, sorveglianza e segreto nell'era della tecnologia, Raffaello Cortina Editore, 2015

Zocchi P., Internet - La democrazia possibile - Come vincere la sfida del digital divide, Guerini editore, 2003

Zuanelli E. (a cura di), Manuale di comunicazione istituzionale. Teoria e applicazioni per aziende e amministrazioni pubbliche, Editore Colombo, Roma, 2000




























































AGENDA
tutti gli appuntamenti di Marzo »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web di Compubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto