Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
AGENDA
HomeAgenda › Scheda evento
E-democracy: presentazione dell'Avviso Nazionale a Roma
19 aprile 2004

"Verso l'e-democracy, lo sviluppo della cittadinanza digitale" è il titolo del convegno con cui sarà presentato l'Avviso nazionale del Ministero dell'Innovazione sui progetti di democrazia elettronica e partecipazione digitale. Organizzato nell'ambito del Progetto Centro Regionali di Competenza, gestito dal CNIPA, l'incontro si terrà martedì 27 aprile a Roma presso la sede del CNEL, in Viale Lubin 2, alla presenza del Ministro Lucio Stanca.

Nella giornata saranno illustrate le principali caratteristiche del bando, rivolto alle Regioni e alle P.A. locali, e mirante allo sviluppo di una serie di progetti che amplino il coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali della Pubblica Amministrazione. I progetti dovranno essere realizzati entro due anni e saranno cofinanziati fino al 50% dal Ministero, con un investimento totale pari a 10 milioni di euro.

Di ciò parleranno, con il Ministro, Giulio De Petra, Direttore del CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatizzazione della Pubblica Amministrazione), Anna Carola Freschi, del dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia dell'Università degli Studi di Firenze, e Fiorella De Cindio, del Dipartimento Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano.

Nel corso del convegno sarà presentata anche la pubblicazione "Linee guida per la promozione della cittadinanza digitale: e-democracy", edita dal Formez nell'ambito del Progetto CRC con il contributo delle Università di Firenze e di Milano, e consigliata come volume di riferimento per gli enti locali che vorranno presentare i progetti in risposta all'Avviso.

Per maggiori informazioni:
www.innovazione.gov.it
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Agosto »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto