Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
“Marketing per la salute”, una questione di cultura
18 luglio 2007

 
Mangiare frutta a scuola è molto più salutare che abbuffarsi di merendine. Eppure sempre più bambini sono obesi. Colpa del marketing sociale non applicato: non è stata "venduta" al pubblico la giusta strategia di comportamento. Ne è convinto Giuseppe Fattori, responsabile Comunicazione e Marketing della Azienda Usl di Modena e coordinatore del concorso "Marketing per la salute", organizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica, per il quarto anno consecutivo al COM-PA,il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna, 6, 7 e 8 novembre). 

Spiega Fattori che "solo diffondendo e promuovendo la cultura medica si cambiano i comportamenti sbagliati". Proprio per promuovere le nuove tecniche è nato questo concorso, dove il rigore scientifico della medicina si unisce alle tradizionali fasi della commercializzazione del prodotto. Spiega ancora Fattori: "In tutti i paesi culturalmente e socialmente avanzati, gli studi di medicina sono legati a doppio filo alla disciplina del marketing. In Italia questa opportunità è oggi realizzabile grazie agli spazi offerti dall'Associazione Comunicazione Pubblica".  

Filo conduttore dei progetti che dovranno essere presentati, entro il 29 settembre, sarà l'adozione di sani stili di vita in tema di alimentazione ambiente, l'attività motoria, la qualità della vita. Il concorso prevede anche la partecipazione degli studenti in medicina.  L'intervista integrale a Fattori è disponibile su www.compa.tv. Il bando e le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili nella sezione "Concorsi" del sito di COM-PA.


a cura dell'Ufficio Stampa COM-PA

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto