Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Quinta edizione per il Sodalitas Social Award
17 gennaio 2007

 
Torna per la quinta edizione, e con un premio speciale dedicato alle imprese, il Sodalitas Social Award, premio organizzato, con la partnership, tra gli altri, dell'Associazione "Comunicazione Pubblica", per valorizzare il lavoro di aziende e le organizzazioni pubbliche che si distinguono nella la realizzazione di programmi di alto contenuto e valore sociale. L'iniziativa si inserisce nel circuito europeo di Social Award realizzati dai partner nazionali di CSR Europe. Assieme ai tradizionali premi di categoria, di seguito elencati, la principale novità di quest'anno consiste in un "Premio Speciale" col quale si riconosceranno i meriti delle organizzazioni che hanno partecipato con progetti e iniziative a una o più edizioni dello stesso Sodalitas Social Award.

Sette, nel complesso, le categorie di concorso previste oltre al "Premio speciale":
1. miglior programma di responsabilità sociale rivolto alla valorizzazione del capitale umano
2. processi interni di governance e di gestione della responsabilità sociale
3. realizzazione del miglior programma di partnership nella comunità
4. migliore campagna di marketing sociale
5. migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da PMI
6. innovazione di prodotto o servizio socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile
7. migliore iniziativa di responsabilità sociale realizzata da ente locale, istituzione pubblica o scolastica.

La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta a imprese di tutte le dimensioni e settori, ad associazioni imprenditoriali, distretti industriali, ad enti locali ed istituzioni pubbliche o scolastiche. Segnalazioni delle attività di responsabilità sociale possono essere effettuate anche da enti diversi dalle organizzazioni interessate, previa autorizzazione di queste ultime.

Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione reperibile sul sito www.sodalitas.it (o in calce a questa news), e inviarla entro il 31 gennaio 2007 all'indirizzo e-mail socialaward@sodalitas.it. Entro la stessa data, la scheda, in versione cartacea, dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa del Premio.

Nell'assegnazione dei premi, la Giuria terrà conto dell'efficacia, dell'originalità e del valore sociale delle iniziative intraprese nei confronti dei vari stakeholder di riferimento. Per ogni categoria di concorso, le Commissioni di valutazione indicheranno una rosa composta da 5 finalisti. Questi ultimi si contenderanno quindi i premi di categoria che saranno assegnati a Milano, nel mese di maggio, in occasione di un convengo sulla sulla responsabilità sociale di impresa promosso da Sodalitas.

Nell'ultima edizione ben 191 aziende hanno partecipato con 210 progetti al Sodalitas Social Award.

Allegati:
1) il bando di concorso della V edizione del Sodalitas Social Award [422.87 Kb] - download »
2) la scheda di iscrizione alla V edizione del Sodalitas Social Award [339.5 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto