Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Nuova delegazione anche in Sardegna
21 dicembre 2005

 
Martedì 20 dicembre, presso la Sala Giunta del Comune di Cagliari, l'Assemblea regionale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale si è riunita per il rinnovo della Delegazione della Sardegna. Per il prossimo triennio è stato eletto Delegato regionale Gianfranco Quartu, Capo Ufficio stampa del Comune di Cagliari, chiamato a coordinare il lavoro dei seguenti componenti della rappresentanza: Anna Claudia Abis (Formez), Mauro Carta (Consulente Sassari), Elena Catte (Presidenza Regione Sardegna), Mario Frongia (Università di Cagliari), Sandro Murtas (Comune di Gonnesa), Claudia Onnis (Formez), Angela Ricco (Ministero dell'Economia), Silvia Tidu (Comune di Cagliari), Piero Zilio (Formez).

La delegazione regionale ha anche fissato una serie di obiettivi e compiti per il prossimo futuro. Primo tra tutti la necessità di incentivare la costruzione di una rete di rapporti regionale tra i soci operatori della comunicazione e dell'informazione, in modo da rendere possibile lo scambio ed il confronto effettivo tra le diverse realtà territoriali. Inoltre è stato auspicato un sempre maggiore collegamento tra l'Associazione e gli enti di formazione, dall'Università al Formez, e la crescita degli scambi con le altre associazioni professionali, dalla Federazione Nazionale della Stampa, all'associazione dei Pubblicitari Professionisti alla Ferpi, ecc. L'assemblea ha stabilito inoltre di organizzare nel 2006 una serie di workshop tematici sui diversi aspetti della comunicazione pubblica, che siano aperti anche all'esterno, e in modo particolare a coloro che operano nelle pubbliche amministrazioni sarde.

Accanto a ciò l'impegno dei soci sarà finalizzato a sensibilizzare le amministrazioni alla predisposizione di progetti di formazione e di aggiornamento per gli operatori della comunicazione (anche attraverso l'organizzazione di convegni o giornate di studio su argomenti specifici), e incentivare questi ultimi ad iscriversi all'Associazione, anche per rendere più consistente la dimensione della delegazione sarda.

Maggior informazioni sui risultati dell'Assemblea sono riportati nel comunicato stampa realizzato dalla delegazione sarda, che alleghiamo in calce.


Allegati:
1) il comunicato stampa emsso dalla delegazione sarda [47.72 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto