Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Assegnati i premi del concorso "Marketing per la salute"
07 novembre 2005

Raccogliere e valorizzare le esperienze di promozione della salute utilizzando i principi del marketing sociale è questo l'obiettivo della seconda edizione del concorso del "Maketing per la Salute". La premiazione si è svolta il 4 novembre a COM-PA, nell'ambito della tavola rotonda "Diseguaglianze sociali e salute: il ruolo della comunicazione pubblica". L'iniziativa, a cui hanno partecipato 54 progetti, è stata organizzata dall'Azienda USL di Modena e dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale. I progetti sono stati esaminati da una giuria composta da docenti ed esperti di promozione della salute, di marketing e di comunicazione sociale, insieme a rappresentanti dei cittadini. La valutazione è stata effettuata sulla base dei criteri di scelta del problema, della capacità progettuale, delle caratteristiche di innovazione e creatività, nonché della possibilità di estendere l'esperienza ad altre realtà. Tre i progetti premiati per la sezione Aziende/Enti/Associazioni: al primo posto "Cantinando di vino in vino (dallo sballo al gusto del buono e del bello)" presentato dalla Zona territoriale sanitaria 2, Urbino, ASUR Marche e dalla Comunità montana di Montefeltro; al secondo il "Programma regionale per la prevenzione dei tumori al colon-retto: progetto di comunicazione" di I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi; al terzo "Abilitybiella, una rete di sportelli Informahandicap" dell'Azienda Sanitaria Locale 12 di Biella. Per la sezione Studenti, il primo classificato è stato il progetto "Il dolce domani" di Claudio Sorgi e Romina Fani (Laurea in Comunicazione e Marketing - Università di Modena e Reggio Emilia), il secondo "Dai vita alla vita! Campagna di sensibilizzazione alla vita" di Francesca Olivetti, Antonella De Minico, Ornella Benedetti (Laurea specialistica in Nuovi media e Comunicazione Multimediale - Università di Modena e Reggio Emilia). La giuria ha inoltre assegnato tre premi speciali: il premio speciale Forum del Terzo Settore al progetto "Il fumo nuoce ai rapporti. Il fumo è dei deboli" presentato dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Alessandria; il premio speciale Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale alla "Campagna di comunicazione del Servizio di Accoglienza Attiva" di Antonio Zappulla (Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica - Università di Bologna); il premio speciale UDEASS - Canton Ticino a "Il buono che avanza - trasformare lo spreco in risorse" del Comune di Bologna, a cui è stata offerta in premio una iscrizione ad uno dei corsi residenziali della "Université d'été en administration et gestion des services sanitaires" (UDEASS) del Canton Ticino. a cura dell'Ufficio Stampa di COM-PA
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto