Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Ancora un mese di tempo per iscriversi al concorso 'Marketing per la salute'
30 agosto 2005

 
Importante novità nell'ambito del Concorso "Marketing per la salute", promosso dall'Associazione "Comunicazione Pubblica"in collaborazione con l'Azienda USL di Modena, per valorizzare e stimolare la realizzazione di iniziative e campagne di promozione della salute attraverso i principi del marketing sociale. Su iniziativa del Prof. Gianfranco Domenighetti, Direttore del Servizio Sanitario del Canton Ticino, alle categorie di concorso tradizionali  si aggiunge infatti quest'anno il Premio UDEASS - Canton Ticino, attraverso il quale l'Université d'été en administration et gestion des services sanitaires del Canton Ticino (UDEASS) offrirà l'iscrizione (soggiorno escluso) per l'anno 2006 al Corso "Marketing Sociale, tenuto dal Prof. François Lagarde e della durata di una settimana, o in alternativa a un altro corso previsto dal programma della scuola. Il premio verrà assegnato al progetto che meglio si sarà contraddistinto per l'applicazione delle tecniche del marketing sociale, e sarà presentato come caso studio proprio in occasione del corso.

Giunto alla seconda edizione, il concorso">Due le sezioni in cui si articola: una rivolta a tutte le Aziende, gli Enti, le Associazioni pubbliche e private profit e non profit, e una seconda indirizzata agli studenti (sia singoli che in gruppo) iscritti a corsi di laurea, di perfezionamento, scuole di specializzazioni e master, nel cui piano di studi sono previsti insegnamenti di comunicazione e marketing.

I progetti e le campagne devono essere finalizzate a favorire l'adozione di sani stili di vita e potranno riguardare tematiche come l'alimentazione, l'ambiente, le attività motorie, le dipendenze da sostanze psicotrope, le donazioni, la guida sicura, la prevenzione, la qualità della vita, il volontariato, ecx.

Gli interessati a partecipare potranno farlo fino al 30 settembre, presentando anche più di un progetto. Successivamente una giuria composta da esperti e studiosi di promozione della salute, di marketing e di comunicazione sociale valuterà le candidature, concentrandosi sui criteri di scelta del problema, sulla capacità progettuale, su fattori di innovazione e creatività, e infine sulle possibilità di replicare le iniziative in altri contesti.

La premiazione dei vincitori avverrà quindi in occasione di un seminario sulla comunicazione della salute, in programma nell'ambito della dodicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna 3/5 novembre 2005). Lo stesso Salone ha ospitato lo scorso anno la cerimonia di chiusura della prima edizione del concorso, conclusosi con un'ampia e qualificata progettazione, come testimoniato dalle oltre 50 candidature raccolte.

Il bando del concorso, i moduli e ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili on line all'indirizzo www.marketingsociale.net, o reperibili presso la Segreteria organizzativa (tel: 059 43 56 77 - dott.ssa Paola Artoni, dott.ssa Paola Cavzzuti; fax 059 43 53 27; e-mail: scm@ausl.mo.it).

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto