Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Agenda dei consumatori
14 dicembre 2020

 

La Commissione europea rimette al centro delle proprie attività i consumatori e si impegna a rivedere diverse normative di tutela, anche tramite la 'Nuova agenda dei consumatori', recentemente presentata. L'agenda disegna la politica dei consumatori dell'Unione dal 2020 al 2025 focalizzando cinque priorità: la transizione verde, la trasformazione digitale, l'applicazione efficace dei diritti dei consumatori, le esigenze di alcuni gruppi di consumatori più fragili, la cooperazione internazionale.

L'Agenda dei consumatori presenta le priorità e i punti d'azione sui quali lavorare nei prossimi cinque anni insieme agli Stati membri, sia a livello europeo sia nazionale. Fra questi c'è anche una nuova proposta legislativa per dare ai consumatori migliori informazioni sulla sostenibilità dei prodotti e adeguare alla trasformazione digitale la normativa vigente.  

In una prospettiva di cooperazione internazionale, nel 2021, per migliorare la sicurezza dei prodotti venduti online la Commissione elaborerà un piano d'azione con la Cina.


https://ec.europa.eu

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Gennaio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2021 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto