Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
28 febbraio 2021
24 novembre 2020

 
Il 12 novembre scorso si è svolto il 'Deloitte Innovation Summit', ospite Paola Pisano, ministra per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione che, intervistata dal "Corriere della Sera", ha ricordato il Decreto Semplificazioni e Innovazione Digitale il quale, dal 28 febbraio 2021, prevede che 7.903 Comuni italiani abbiano adottato il Sistema Pubblico di Identità Digitale-SPID per l'accesso ai servizi on line, abbiano avviato il trasferimento dei servizi sull'App "IO" per l'utilizzo da smartphone, resi possibili i pagamenti elettronici tramite "PagoPA".

La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è fatto non solo necessario ma di primaria importanza per lo sviluppo del nostro Paese che ci vede - come dicono i numerosi report e le indagini effettuate sull'argomenti - ancora fra quelli meno "digitalizzati" in Europa. Una grande dichiarazione di impegno che per raggiungere l'obiettivo ha ancora grandi passi da fare.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Gennaio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2021 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto