Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Al via il Gruppo di lavoro sulla Social Media Policy nazionale
03 novembre 2020

 
Il Gruppo di lavoro sulla Social Media Policy nazionale, costituito su impulso del ministro della Funzione Pubblica, Fabiana Dadone, e composto da professionisti e organizzazioni della comunicazione e informazione pubblica, si è riunito on line giovedì 22 ottobre scorso. A rappresentare "Compubblica": Marco Magheri ed Eugenio Iorio.

I lavori avviati dal tavolo tecnico si concluderanno con un documento di indirizzo condiviso per la governance della comunicazione pubblica digitale. L'iniziativa si inserisce nella più ampia cornice della riforma della Legge 150/2000. 

La gestione dei social media, degli strumenti di informazione e comunicazione digitale in genere, le regole di ingaggio nei rapporti con gli utenti, le cadenze di pubblicazione, il tono di voce, i tempi di risposta, l'analisi dei dati, il monitoraggio e la moderazione delle discussioni e delle community: molte Pubbliche Amministrazioni hanno saputo potenziare l'interazione telematica con i cittadini durante la pandemia, altre si sono viste costrette a fare di necessità virtù. E' comune per tutti, in ogni caso, la percezione dell'importanza della sfida, nell'ottica di una sempre maggiore centralità della persona nella relazione con le Amministrazioni.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto