Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Il portale dati.gov.it aumenta la disponibilitą
22 settembre 2020

 
Nel mese di agosto il portale nazionale dati.gov.it ha arricchito la propria disponibilità di dati con alcune importanti "entrate": i dataset del Ministero della salute, di Agcom, della Città Metropolitana di Napoli e di Cineca per Mistral.
 
Il Ministero della salute ha messo a disposizione i dati relativi alle Strutture ospedaliere pubbliche, al numero di dimissioni ospedaliere, al consumo dei dispositivi medici, alla quantità di attività svolte dalle Centrali Operative del Sistema del 118, distinte per Regione e a livello nazionale. 
 
Agcom ha messo on line i dati che riguardano la copertura 2019 della banda larga in Italia, in particolare le tecnologie Adsl, Fttc e Ftth (secondo i parametri di rilevazione del DESI-Digital Economy and Society Index).
 
La Città Metropolitana di Napoli ha trasferito i dati del "Piano Strategico" relativo ai progetti del valore di oltre 250 milioni di Euro finanziati ai Comuni nell'ambito del Piano Strategico della Città Metropolitana. 
 
Cineca ha trasportato sul portale i dati del progetto Mistral-Meteo Italian Supercomputing Portal, finanziato dall'Unione europea/CEF Telecomunicazioni, che coordina in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, il Centro Europeo per le Previsioni a Medio Termine, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale dell'Emilia-Romagna e quella del Piemonte e Dedagroup. 
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto