Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Parliamo di comunicazione pubblica
17 giugno 2020

 

Ed è di comunicazione pubblica che si è parlato, riflettuto, dibattuto e proposto durante l'incontro on line organizzato da "Compubblica" ('Discutiamo insieme di comunicazione pubblica', 11 giugno 2020).

Presenze importanti: esperti, docenti, studiosi e comunicatori pubblici hanno proposto e portato i loro contributi di vero spessore sulla disciplina e sulle sue radici, per oggi e in una prospettiva futura.

Obiettivo principale e prioritario era di parlare sì di comunicazione pubblica, ma della cultura della comunicazione pubblica.

Il grande contenuto evidenziato è stato che bisogna pensare alla comunicazione pubblica come fatto culturale, come strategia per avvicinare e interagire con i cittadini, perché non sono gli strumenti, le tecnologie interattive, che permettono di avere reciprocità fra le persone. Perché sono strumenti, appunto.

Avremmo potuto estrapolare da ogni intervento i contesti più salienti o quelli che potevano essere di interesse maggiore per "Compubblica"; preferiamo invece che tutto il dibattito venga fruito in modo integrale per dare modo e opportunità di conoscere e capire meglio non solo quello che l'Associazione persegue da tempo, ma quello che è lo stato dell'arte e le possibili azioni future per far crescere, confermare e consolidare il sistema, la disciplina, la funzione, l'attività e la professione di comunicatore pubblico.


Versione integrale sul canale YouTube dell'Associazione "Comunicazione Pubblica"








archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto