Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Comunicare evitando querele e sanzioni
04 marzo 2020

 

È un dato di fatto: sempre più spesso si verificano casi di querele o sanzioni rivolte a singoli o alle organizzazioni, causati da semplici sbagli formali nel relazionarsi con i cittadini e da comunicazioni errate dal punto di vista normativo.

"Comunicazione Pubblica" propone sia ai nuovi amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), sia a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici, un seminario di quattro ore, 'cassetta degli attrezzi', per approfondire attraverso esercitazioni, analisi e momenti di confronto gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per utilizzare e presidiare con efficacia e correttezza il flusso comunicativo ed evitare così inutili sanzioni o denunce.

Il titolo del seminario, pensato proprio per dare strumenti utili per non incorrere in errori, è: "Comunicazione efficace: una strategia al servizio del cittadino". Durante il workshop verranno trattati argomenti le cui principali aree sono riferite alla Pubblica Amministrazione come sistema relazionale; alla comunicazione politica e istituzionale e all'informazione; alla comunicazione integrata; alla Pubblica Amministrazione digitale, in particolar modo alle opportunità, ai rischi e alle nuove regole di presenza in rete e sui social media, alla trasparenza e al rispetto della privacy.

Il seminario è previsto a Roma a fine aprile (dalle ore 9:30 alle ore 13:30).

Per iscrizioni e informazioni scrivere a: formazione@compubblica.it o telefonare allo 02 67100712


Allegati:
1) Programma Seminario [52.83 Kb] - download »
2) Scheda iscrizione [56.5 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Aprile »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto