Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Concorso "Comunica l'Europa che vorresti"
18 febbraio 2020

 
Una iniziativa per spronare un approfondimento e una condivisione dell'idea di Unione europea, per analizzare in maniera propositiva il suo presente e il suo futuro e individuare una modalità efficace di comunicare è il concorso nazionale "Comunica l'Europa che vorresti" promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca-MIUR e dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che dovranno realizzare  un video, con smartphone, videocamera o con software di video editing nel tempo massimo di tre minuti, che comunichi in modo emozionale, creativo e coinvolgente una visione dell'UE di chi è "nato europeo" e desidera illustrare ai suoi coetanei la propria idea di Europa.

Il video dovrà essere inviato entro il 30 marzo 2020 secondo le modalità indicate nel bando del concorso, dove sono anche segnalati i materiali di approfondimento da consultare.

I lavori presentati saranno valutati da una Commissione esaminatrice che selezionerà i tre migliori video prodotti. Le classi vincitrici saranno premiate con una visita alle Istituzioni europee a Bruxelles.

www.politicheeuropee.gov.it

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Luglio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto