Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Cittadinanza digitale per tutti, priorità di governo
01 ottobre 2019

 
Fabiana Dadone, la neo ministro della P.A., in una recentissima intervista al "Messaggero", ha esplicitato gli obiettivi primari del suo dicastero: "Completare il percorso verso la cittadinanza digitale che significa avvicinare davvero la Pubblica Amministrazione alle persone, alzando la qualità dei servizi con immenso risparmio di tempo per loro e una reale semplicità di fruizione. L'Agenda digitale italiana ha precisi obiettivi di efficienza e semplificazione da perseguire. In tal senso ciascuna Amministrazione ha responsabilità chiare rispetto alla transizione digitale, non a caso deve individuare al suo interno un responsabile di questo processo”.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario "l'ingresso di nuove e specifiche professionalità legate alla digitalizzazione" che non significa solo più trasparenza, efficienza e risparmio "ma deve significare anche sostenibilità ambientale. Voglio lavorare per una P.A. che sia davvero green, dagli approvvigionamenti fino alle abitudini di vita e di lavoro in ufficio".

Dunque il digitale sarà un reale impegno perché: "La cosa più importante è siglare un nuovo patto tra Pubblica Amministrazione e società civile. Dobbiamo valorizzare il merito con valutazioni sempre più oggettive di dirigenti e dipendenti e stimolare la formazione continua. La P.A. non è una torre d'avorio e ha bisogno dell'apporto di tutti, dalle imprese al terzo settore, dai territori ai cittadini stessi".

A questo proposito il ministro Dadone promuoverà un importante momento di confronto con tutti i portatori d'interessi.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto