Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
CCNL Area Istruzione e Ricerca
23 settembre 2019

 
Aran e Sindacati hanno comunicato che a metà luglio è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo dell'Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2016 - 2018 dei circa 7.800 dirigenti della Scuola, Università e Aziende ospedaliero-universitarie, Enti di ricerca) di cui 7.448 dirigenti scolastici (ex Presidi). L'accordo è stato firmato da tutte le organizzazioni e confederazioni sindacali ammesse alle trattative ed è entrato in vigore dal 12 luglio scorso.

Con riguardo agli aspetti normativi, il contratto definisce un nuovo e più funzionale sistema delle relazioni sindacali, introduce misure a tutela dei dirigenti con gravi patologie che necessitano di terapie salvavita, misure a tutela delle donne vittime di violenza, ferie e riposi solidali in favore di dirigenti che debbano assistere figli minori bisognosi di cure. E' stato, inoltre, attualizzato e rinnovato il Codice disciplinare.

www.aran.it
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto