Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Piazza Wi-Fi Italia
09 maggio 2019

 
Continuano ad aumentare i Comuni italiani che hanno aderito a "Piazza Wi-fi Italia", il progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ideato per  permettere ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite applicazione dedicata, a una rete Wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Dal lancio del progetto sono oltre  2.304 i Comuni che hanno aderito, di questi 711 hanno già sottoscritto le convenzioni  con Infratel  per la procedura per l'installazione dei punti Wifi.

"Piazza Wi-fi Italia" ha a disposizione 45 milioni di Euro di nuovi finanziamenti (rispetto agli 8 milioni iniziali), che permetteranno di realizzare nuove aree Wi-fi gratuite in tutti i Comuni italiani, con priorità per Comuni la cui popolazione è inferiore a 2.000 abitanti.

www.wifi.italia.it
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Agosto »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto