Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Il Pronto Soccorso accoglie e comunica
03 dicembre 2018

 
Pronto Soccorso Comunica è un progetto sperimentale messo in campo dall'Azienda ospedaliero universitaria (Aou) di Cagliari che consiste in un servizio di accoglienza ad personam. Un team di comunicazione riceve i pazienti e informa passo passo sul percorso clinico i parenti in attesa di notizie. Una sorta di 'ponte' tra la sala d'attesa e gli ambulatori e le sale di emergenza del Pronto Soccorso. Mentre l'équipe medica si dedica ai pazienti, il gruppo per la comunicazione si occupa di chi è nella sala d'attesa e aspetta di sapere cosa succede al proprio caro. Ovviamente le informazioni strettamente sanitarie vengono date solo dal personale autorizzato.

Realizzare un punto di accoglienza del Pronto Soccorso è valore aggiunto per migliorare, tramite i professionisti della comunicazione, la relazione e il rapporto non solo con i pazienti ma anche con i parenti.

Il progetto è stato ideato di concerto fra Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, Università e Pronto Soccorso del Policlinico Casula.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto