Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Communities. Come cambierą il futuro del capitalismo, dell'economia, della societą e del lavoro
20 novembre 2018 | Categoria: Da leggere

 
Autore: Roberto Panzarani
Editore: Lupetti
 

Le communities sono l'ultimo miglio per salvare la nostra economia, la nostra società o, come direbbe Robert Reich, il nostro capitalismo. L'economia ha già da tempo divorato la politica e la finanza ha fatto lo stesso con l'economia. La concentrazione di ricchezza di particelle così infinitesimali impedisce lo scorrere dinamico di un'economia fatta di piccoli imprenditori e distrugge una classe media ormai incapace di sostenere i consumi precedenti e ormai adattata alle nuove condizioni con espedienti che vanno dall'utilizzo della pensione di un anziano per l'intero gruppo familiare alla fuga dei figli o nipoti in cerca di fortuna in un altrove non meglio definito.

La miglior risposta a tutto questo, si legge nel libro, è condividere esperienze interessanti di comune imprese e cittadini, persone in generale si stiano organizzando per affrontare la nuova situazione , pensando in modo nuovo, ma soprattutto agendo in modo nuovo.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto