Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Strategia in pubblicità. Dall'intelligenza, la magia
11 settembre 2018 | Categoria: Da leggere

 
Autori: Marco Lombardi, Mindshare
Editore: FrancoAngeli    


La pubblicità, soggetto del libro, è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come, ad esempio, comunicare la marca oggi diventato molto più complicato poiché le certezze di un tempo hanno lasciato spazio a una ricombinazione molto ampia di alternative. 

A chi vuole fare pubblicità il volume non propone ricette semplici, ma mostra come si sono strutturati nel tempo i percorsi e come si definiscono le alternative a disposizione. I sempre più sofisticati processi operativi usati oggi per governare la comunicazione assumono così senso proprio a motivo delle trasformazione che la marca ha vissuto e per la sua crescente importanza per il successo e la creazione di valore delle imprese. La marca è diventata il paradigma centrale per qualunque forma di comunicazione, le commodity non esistono più e non le vuole nessuno.   

I temi trattati nel libro sono numerosi. Web e mobile hanno arricchito ma anche complicato lo scenario. Il valore di una grande idea strategica e creativa non è cambiato: sono cambiate e aumentate a dismisura le opportunità di esplorare e sfruttare una idea.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto