Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Internet e comunicazione politica. Strategie, tattiche, esperienze e prospettive
09 gennaio 2018 | Categoria: Da leggere

 
Autore: Antonio Palmieri
Editore: FrancoAngeli



Il web apre al presente, guarda al futuro e "non dimentica" il passato. Internet è soprattutto un ambito di rapporti, di relazione tra persone e tra persone e comunità. Come ogni rapporto necessita perciò di conoscenza, tempo, costanza, attenzione e pazienza. A partire da queste premesse, l'autore con questo libro vuole condividere riflessioni ed esperienze.

Comunicare on line in maniera convincente ed empatica è diventata una delle necessità anche della politica. Ma quali sono le specificità della comunicazione politica in un tempo in cui alla continua crescita dell'uso del web da parte dei protagonisti corrisponde un gradimento ai minimi livelli? In che modo il web può connettere in maniera convincente tra loro cittadini e singoli esponenti politici?

A partire dai principi di base della comunicazione politica, Palmieri si sofferma sull'uso dei media web da parte dei partiti e dei leader di governo o di opposizione e su come impostare le campagne elettorali.
Altro spazio poi è dedicato alla presenza on line del singolo esponente politico.
I suggerimenti, le proposte operative e gli episodi veri raccontati, sono adatti a chi fa politica a ogni livello, a chi si occupa di comunicazione politica, a chi ne è appassionato, ai giornalisti e, sotto diversi aspetti, anche ai comunicatori che lavorano per aziende o associazioni.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto