Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Parlamento Ue: #StavoltaVoto
06 novembre 2018

 
I giovani sono i protagonisti della campagna del Parlamento europeo per le elezioni di maggio 2019, presentata alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 27 ottobre. Il claim con il quale il Parlamento europeo e la Commissione hanno deciso di puntare sui giovani, chiedendo loro di trasformarsi in "attivisti del voto", è #StavoltaVoto. L'obiettivo per ognuno di questi volontari è quello di sensibilizzare le persone e impegnarle a recarsi alle urne per una elezione chiave per il futuro della UE. La campagna si svolge in tutti paesi UE.

#StavoltaVoto è una community che registra quante persone vengono reclutate che possono, a loro volta, diventare giovani attivisti per la ricerca di votanti.

E i giovani ci sono, e non sono pochi: al progetto hanno aderito (per ora) in 76mila in tutto il continente. L'Italia con quasi 9.000 iscritti è il secondo Paese per numero di iscritti, dietro solo alla Germania (oltre 10.000) e davanti alla Francia che ne registra 6.000. Sono giovani formatisi attraverso l'Erasmus, prevalentemente provenienti da studi universitari, che hanno avuto la possibilità di viaggiare e di conoscere.

www.europarl.europa.eu
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto