Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
A Milano successo del Fascicolo del cittadino
02 ottobre 2018

 

Al Comune di Milano il Piano di trasformazione digitale sta rispondendo bene e da le prime soddisfazioni. Il programma quinquennale è partito nel 2016, dopo aver individuato quattro precise aree: infrastruttura, servizi al cittadino, educazione digitale, competenze digitali sta lavorando per raggiungere gli obiettivi che l'Amministrazione si è prefissata.

Oggi l'impatto che la messa in opera del progetto ha avuto sui cittadini milanesi ha ottenuto dei buoni risultati, in particolar modo nell'area dei servizi digitali. Il Fascicolo del cittadino, il principale fra i progetti, ha registrato 300 mila visitatori unici e nel mese di luglio sono stati scaricati il 59% dei certificati disponibili.

Come letto in una recente intervista all'assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco, "Ogni progetto sviluppato dal Piano viene testato e, attraverso la risposta degli utenti, viene migliorato e se necessario modificato". Nei prossimi tre anni l'obiettivo è di "offrire a tutti un accesso su mobile per raggiungere il 70% dei cittadini. Che non vuol dire chiudere gli sportelli (che, come dicono numerose ricerche, è la modalità di interazione con le P.A. preferita dalla maggioranza dei cittadini ndr) ma trasformare gli operatori da erogatori di carta a consulenti".
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto