Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Assemblea 2018 di "Compubblica": il Contratto collettivo
10 luglio 2018

 

Riportiamo alcune considerazioni dall'intervento di Elvira Gentile di Aran che hanno destato molto interesse da parte dei colleghi presenti, che forniscono informazioni rispetto all'andamento dei lavori per le ultime tappe del Contratto collettivo dei dipendenti pubblici, ma anche maggiori chiarimenti sui lavori stessi.

"I profili del comunicatore pubblico e quello per chi fa informazione sono stati accolti. Ora occorre entrare nel merito.  Si stanno organizzando le Commissioni di studio per tutti i comparti. Oggi si sta lavorando per le Funzioni centrali cui faranno seguito gli altri comparti. Solitamente le Funzioni centrali sono un po' l'apripista".

"Obiettivo delle Commissioni è creare un sistema efficace per caratterizzare le professionalità. Verranno determinati una serie di elementi che 'faranno' i profili professionali. Scrivere un profilo significa individuare le funzioni e le competenze, indicare la tipologia, stabilire i requisiti e i contenuti culturali".

"Nel Contratto ci sono già indicazioni di base per un minimo di specificità professionali, ci rendiamo conto che non sono esaustive ma l'idea era di dare un punto fermo, chiaro e concreto. Saranno le Commissioni che dovranno declinare gli input per dare concretezza e approfondire sui ruoli e creare così un sistema efficace per individuare le professionalità".

"Il lavoro di "Comunicazione Pubblica" è stato importante non solo per l'organicità, i suggerimenti pratici e operativi  ma anche per la costante attenzione alle professionalità necessarie ad una attività che per le Pubbliche Amministrazioni è sempre più strategica  per attuare i servizi pubblici e dare valore e centralità ai bisogni del cittadino".

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto