Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Giffoni Creative Awards: Festival della pubblicità per ragazzi
26 luglio 2017

 

E' stato ufficialmente presentato il Giffoni Creative Awards, nuovo progetto targato Giffoni Experience dedicato alla comunicazione per le giovani generazioni.
Il Giffoni Creative Awards, la cui prima edizione è prevista nel 2018, è destinato alla premiazione dei progetti di comunicazione pubblicitaria con target bambini e ragazzi.  

Potranno proporre i propri progetti tutte le aziende/brand italiane e internazionali, agenzie di comunicazione, uffici marketing ma anche liberi professionisti. A selezionare i progetti e candidarli a una o più categorie di premi sarà la Commissione di esperti composta dai rappresentanti dei partner del Giffoni Creative Awards. La stessa Commissione valuterà, insieme a una giuria composta dai ragazzi selezionati dal Giffoni Film Festival, i progetti selezionati per decretare i vincitori per ogni categoria.

Hanno aderito al progetto come partner, oltre a "Comunicazione Pubblica": Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Assocom, Iab Italia, Prioritalia, Pubblicità Progresso, Società Italiana Marketing, Unicom, e come media partner: e Fanpage, Ninja Marketing e Wired.

"Giffoni Creative Fruit" sarà il premio più ambito, poiché rappresenta il premio alla creatività. Sono previste, tra le altre, categorie di premi come: miglior "mente creativa", miglior "progetto virale", miglior "progetto di comunicazione integrata", miglior "contenuto" e poi ancora "design", "fotografia", "radio", "video" e "progetti digitali".
Una selezione dei ragazzi del Giffoni Experience avrà inoltre l'opportunità di partecipare ai laboratori creativi, i "Creative Labs", che si svolgeranno in un periodo precedente l'inizio dell'edizione del Giffoni Experience e durante tutto l'anno nella Giffoni Multimedia Valley. Insieme ad esperti del settore della comunicazione i giovani avranno l'opportunità di ideare un progetto di comunicazione pubblicitaria. La miglior idea e il miglior gruppo di lavoro riceveranno il premio al Giffoni Creative Awards.

 L'intero progetto prevede anche un museo dedicato alla pubblicità e la programmazione, durante l'anno, di corsi di comunicazione e marketing con target bambini e ragazzi.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Milano 2017 P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0 Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto