Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Assemblea 2017 di "Compubblica": un positivo risultato
18 luglio 2017

 

Dell'Assemblea ordinaria 2017 di "Comunicazione Pubblica" - Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, si può senz'altro dire che ha raggiunto il suo obiettivo: molti i colleghi presenti e rappresentati e dibattito proattivo.

Dopo la lettura del messaggio del presidente Gerardo Mombelli, che non ha potuto essere presente e la successiva lettura del saluto di Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dei ministri (qui di seguito) la corposa relazione del segretario generale Pier Carlo Sommo ha sollecitato attenzione e partecipazione.

Pier Carlo Sommo ha esposto le attività, i numeri della formazione e i dati contabili del 2016, i cui risultati sono stati approvati all'unanimità, ha proposto idee e possibili nuove iniziative e, non ultimo, di grande interesse,  ha informato sullo stato dell'arte del rinnovo contrattuale. Dal suo incontro con Salvatore Chiaramonte  della CGIL FP (ndr: già relatore a COM.Lab a Saint-Vincent) c'è stata una importante conferma: finalmente, nell'atto di indirizzo di proposta sindacale per il contratto collettivo nazionale del pubblico impiego c'è il riconoscimento per chi si occupa di comunicazione e informazione.

Nel terzo obiettivo, sottocapitolo,  3.2 si legge infatti: "[…] In sede di rivisitazione dei sistemi di classificazione professionale, potrà infine essere affrontato il tema della individuazione di eventuali, specifici profili professionali per il personale addetto alle attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni. […]".

Un riconoscimento professionale che "Compubblica" non ha mai smesso di chiedere, con decisione e con fermezza, nella convinzione che il comunicatore pubblico è ruolo importante nelle P.A. per la funzione strategica che la comunicazione riveste.

Annunciato anche l'appuntamento 2017 di COM.Lab, che si terrà a Saint-Vincent il prossimo 22 e 23 settembre.

Il segretario generale ha poi aperto il dibattito e chiedendo ai soci presenti di esprimersi suggerendo azioni e attività utili per l'Associazione e per confermarla nel suo ruolo di "guida" per la comunicazione pubblica all'esterno. Numerose le proposte che alla prossima riunione il Consiglio direttivo vaglierà per la messa in opera.
Il messaggio del presidente Mombelli
Il saluto del presidente del Consiglio dei ministri, Gentiloni
La relazione del segretario generale Pier Carlo Sommo

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Settembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Milano 2017 Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto