Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Curarsi con dr. Google?
16 maggio 2017

 

"La salute tra bufale e dr. Google. Comunicare la salute nell'era di Internet e dei social media" è l'evento organizzato il prossimo 6 giugno a Sassari (Università di Sassari - Dipartimento PolComIng, Aula Rossa - Viale Mancini 5, dalle 9:30 alle 13:30). 
Il convegno affronta il tema dell'evoluzione della comunicazione della salute e sanitaria in seguito al grande sviluppo di Internet e dei social media.

Le ricerche in proposito mettono in evidenza come sia crescente il numero di Ospedali e di Aziende sanitarie che stanno aprendo pagine ufficiali sui social media (Facebook, Twitter, YouTube...) per dialogare con i cittadini e i mass media, così come il numero di persone (pazienti e non) che si informano sui temi della salute attraverso la Rete e il web sociale. Questi processi stanno modificando profondamente il rapporto con i medici, i giornalisti e le Istituzioni pubbliche preposte alla salute.

Nel seminario saranno riportati i risultati del progetto "Curarsi con dr. Google" del Dipartimento PolComIng dell'Università di Sassari, e saranno affrontati e discussi temi quali lo sviluppo della disinformazione e delle bufale in sanità, e il ruolo della comunicazione pubblica e del mondo del no profit nel veicolare informazioni sulla salute.

Relatori dell'evento professionisti e ricercatori dei più importanti istituti di ricerca che si occupano di questi temi a livello nazionele. Tra questi, oltre al segretario generale Pier Carlo Sommo e al componente Comitato Scientifico Alessandro Lovari, anche Lella Mazzoli (Università di Urbino), Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri), Gea Ducci (Università di Urbino), Francesco Birocchi (ordine giornalisti Sardegna), ecc.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Maggio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto