Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Verso Italia Login
06 dicembre 2016

 
Durante i lavori del convegno, inoltre, l'Osservatorio eGovernment del Politecnico di Milano ha presentato il lavoro svolto con AgID sulla propensione dei cittadini all'utilizzo dei servizi digitali offerti dalla P.A.

Oltre 3 italiani su 4 auspicano lo sviluppo di un unico sito web di riferimento per tutti i servizi offerti dalla P.A.. Ma non è solo un tema di sito unico è una questione di ubiquità: la P.A., per gli italiani, dovrebbe essere presente ovunque ce ne sia bisogno e non necessariamente in modo virtuale:se, quindi, quasi il 50% degli italiani esprime interesse alla proposizione di servizi pubblici tramite i social network, il 42% auspica un'integrazione dei servizi on line con i servizi di home banking, e addirittura il 58% desidera poter accedere ai servizi pubblici anche presso gli sportelli bancari, i tabaccai, i supermercati o le farmacie.

"I risultati evidenziano con chiarezza quanto l'evoluzione dei comportamenti degli individui e la crescente pervasività delle tecnologie digitali non chiedano più alla P.A. la sola virtualizzazione dei servizi, ma la capacità di proporsi come un'interfaccia unica e omnio-canale, in grado di adattarsi alle esigenze individuali - commenta Giuliano Noci, responsabile scientifico dell'Osservatorio eGovernment - E' la nuova sfida di progetti come Italia Login, Spisd, e più in generale, dell'eGovernment italiano".

www.agid.gov.it
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Dicembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto