Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente innovatore. Il caso Inps
20 settembre 2016 | Categoria: Da leggere

 
Autore: Giuseppe R. Tolve
Edizioni Le Penseur

"Comunicazione e relazione con il pubblico in un ente innovatore. Il caso Inps" è un libro proposto da Giuseppe Tolve che descrive l'importanza di fare comunicazione e le attività che ha messo in campo il più importante Istituto nazionale che eroga servizi di protezione sociale, l'Inps, proprio per una comunicazione evoluta e vicina alle esigenze del pubblico di riferimento.

Un caso studiato e analizzato per le sue peculiarità, perché in una organizzazione complessa occorre agire con determinazione per cambiare la cultura della comunicazione all'interno, procedere con le trasformazioni organizzative, coinvolgere vertici e lavoratori con un comune obiettivo, teso al miglioramento dei servizi per soddisfare realmente i bisogni dei propri utenti.

Per migliorare il rapporto con i cittadini è necessario comunicare e la conoscenza che la comunicazione non è fatto residuale ma di evoluzione e modernizzazione di una Istituzione pubblica è una delle carte vincenti che l'Inps ha attuato. Con difficoltà e, forse, non sempre rispondendo alle aspettative di tutte le esigenze espresse dai cittadini però l'Istituto, proprio con un'attività di moderna comunicazione e con le tecnologie interattive ha adeguato la propria organizzazione, ha operato la modernizzazione, ha consentito accesso alle informazioni, ha semplificato. Ha migliorato e migliora.

Questo racconta il testo, che espone il punto di vista oggettivo di un comunicatore pubblico attento ad un percorso di cambiamento e di innovazione sempre in divenire.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto