Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
"Compubblica" e "Aicun" per i comunicatori delle Universitą
03 ottobre 2016

 
Siglato il protocollo tra "Comunicazione Pubblica" e Aicun l'Associazione Italiana Comunicatori d'Università per collaborare insieme alla qualifica professionale dei soci Aicun.


In un'ottica che vuole in primo piano la legittimazione del comunicatore pubblico operativo nelle organizzazione di pubblico servizio, fra gli obiettivi di "Compubblica" c'è anche il consolidamento dei rapporti con l'Università - cui è delegato il consigliere Angelo Saccà - e il protocollo con Aicun è un ulteriore passo in questa direzione.

L'accordo prevede che gli iscritti di Aicun abbiano gli stessi benefit riservati da "Comunicazione Pubblica" ai propri soci attivi e che si vedano validati annualmente i crediti necessari per la richiesta di attestazione professionale, sulla base delle informazioni fornite e garantite da Aicun stessa.

Fondata a Roma nel 1992, l'Aicun riunisce tutti coloro che svolgono attività di comunicazione nelle Università e nelle altre Istituzioni di istruzione superiore italiane.
Le due Associazioni - che condividono lo stesso scopo prioritario di promozione della cultura della comunicazione pubblica - collaborano insieme con successo da tempo. Con questo protocollo, si impegnano anche a organizzare in partnership iniziative di formazione di aggiornamento specifiche per i comunicatori pubblici di università.


VC

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Milano 2017 P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0 Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto