Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Turismo valore del territorio
01 settembre 2016

 
Il nuovo numero di "Comunicazione Pubblica" (n.133) affronta una carta vincente fra i maggiori atout economici per l'Italia: il turismo e il sistema turistico. Nella rivista vengono prese in considerazione l'attuale politica, il ruolo per lo sviluppo del nostro Paese, i vantaggi economici, il marketing, le possibili azioni e gli strumenti per comunicare e promuovere - fattori primari - il territorio con la storia, la cultura, l'accessibilità il cui obiettivo è il turismo.
Considerare strategico questo settore significa modificare la visione del settore, le politiche pubbliche, la collaborazione pubblico-privato verso un sistema che non può restare secondario alle attività produttive più "industrializzate" e con ciò messe a bilancio.

I dati economici sul turismo parlano chiaro: il suo valore economico è ancora poco "sfruttato" oggi e in prospettiva alto. E per il futuro dell'economia nazionale ha carattere più che importante, fondamentale.
Rendere sostanza al settore turistico è quindi da considerare fra i fattori primari e possibili per l'industria produttiva del futuro. Il turismo, di concerto con una migliore azione del governo per la valorizzazione del patrimonio culturale, è valore per l'economia, per la rivalutazione dei territori e la loro sostenibilità e, di conseguenza, per l'incremento dei posti di lavoro, tutte componenti importanti che concorrono a, come detto, all'economia nazionale.

Ma per questo deve essere promosso, deve essere comunicato in modo attento e professionale. Deve avere pianificazione strategica, coordinata e proattiva fra Istituzioni, operatori del turismo e tutte le componenti che gravitano intorno al sistema.
M. B.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Giugno »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto