Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Buccinasco ritira e ripubblica l'Avviso
15 dicembre 2015

 
Nelle settimane scorse, il Comune di Buccinasco, nell'hinterland sud milanese, ha pubblicato un “Avviso pubblico di selezione” che non rispondeva a quanto previsto dalla Legge 150/2000 e dal suo regolamento attuativo. L'Ente, dopo la richiesta della nostra Associazione, ha ritirato e ripubblicato l'avviso.

Il Comune del milanese non aveva, infatti, distinto con chiarezza le attività di comunicazione da quelle di informazione, sommando le due funzioni come se fossero la stessa cosa. Invece la legge individua due differenti figure professionali non sovrapponibili, con altrettante distinte procedure di assunzione. Se Buccinasco avesse mantenuto inalterato il bando, sarebbero stati preventivamente esclusi candidati con specifiche competenze e requisiti.

"Comunicazione Pubblica" era intervenuta anche in questa occasione affinché venisse garantito un principio: dalle Amministrazioni pubbliche deve essere assicurata imparzialità e pari opportunità, ma anche correttezza dei principi generali dell'ordinamento vigente in materia di procedure concorsuali e di requisiti professionali che le leggi nazionali vigenti in materia di comunicazione e informazione richiedono.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Agosto »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto