Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
COM.Lab 2015: Sergio Mattarella "Comunicare bene č un dovere delle Istituzioni"
22 ottobre 2015 | Categoria: L'Associazione

 

Dott. Gerardo Mombelli
Presidente dell'Associazione Italiana
della Comunicazione Pubblica
Via Taramelli 12
20124 Milano


     Desidero esprimere il mio apprezzamento per questa importante occasione di confronto e di studio sulla comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni, unita alle felicitazioni per il 25° anniversario dell'Associazione promotrice.
     Comunicare bene è un dovere delle Istituzioni. Migliorare le conoscenze e le professionalità in questo campo ha un valore strategico, perché una efficace comunicazione pubblica può ridurre i costi sociali, attivare la partecipazione dei cittadini, accorciare le distanze che creano disparità nella fruizione dei servizi.
     È positivo che in questo sforzo comune siano coinvolti l'Università, gli Ordini professionali, le Istituzioni ai vari livelli, gli esperti che studiano la materia anche confrontando le migliori esperienze straniere. Per questo sono certo che COM.Lab 2015 aiuterà gli operatori a crescere e rinnovare la propria azione.
     L'ammodernamento della Pubblica Amministrazione passa dall'impegno e dalla qualità professionale dei sui dirigenti, funzionari, dipendenti.
     La crescita dell'intero Paese ha bisogno di un settore pubblico forte ed efficiente, che ha ben presente i propri doveri di equità e di trasparenza e che è capace di usare tutti gli strumenti della modernità per far valere e accrescere i diritti di cittadinanza.
     Con questo spirito rivolgo a tutti i partecipanti il mio saluto e l'augurio di un buon lavoro.

 Sergio Mattarella
 

Allegati:
1) Messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella [63.92 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto