Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Conoscenza digitale. L'attendibilitą delle informazioni in rete
04 maggio 2015 | Categoria: Da leggere

 
Autore: Francesco Martini
Editore: Carocci

Entro pochi anni la quasi totalità dell'informazione prodotta nel mondo sarà digitale. In una simile prospettiva i motori di ricerca risulteranno determinanti nel processo di acquisizione e consolidamento della conoscenza umana. Imprescindibile risulta perciò la verifica delle informazioni che ogni giorno riusciamo a trovare in rete.

Per valutare l'attendibilità delle informazioni, nel volume viene proposta una riflessione su questo problema. Il risultato, che è obiettivo del libro, si inserisce nel dibattito, ancora allo stato embrionale, sul valore espistemico delle informazioni presenti sul web; dibattito che, specie alla luce degli scenari tecnologici emergenti, costituisce uno dei temi di stringente attualità, sia negli ambiti più tecnici che nel settore delle scienze umane.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto