Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Le competenze digitali del manager pubblico
18 maggio 2015 | Categoria: Da leggere

 
Autori: Giuseppe Iacono, Flavia Marzano
Editore: Maggioli


Le Pubbliche Amministrazioni, che rivestono un ruolo fondamentale per la definizione e l'evoluzione del modello culturale di un Paese, soprattutto in Italia, devono considerare manager con capacità nuove e di visione, con competenze digitali evolute, fondate su base tecnica, che garantiscono la possibilità di definire concretamente iniziative di miglioramento, requisiti e politiche adeguate.

Il ruolo del manager pubblico diventa cruciale per indirizzare le politiche della nuova Amministrazione aperta, disegnare modelli evoluti di servizi per i cittadini e rendere tangibili le innovazioni.

Nel volume, i cui temi sono inseriti anche nel più ampio contesto dell'Agenda Digitale Europea, un quadro di riferimento delle capacità che i manager devono possedere, gli strumenti operativi più essenziali e le competenze del loro profilo che, insieme ad alcune competenze collettive, come la capacità di condivisione di esperienze e soluzioni, sono in grado di promuovere un cambiamento della cultura della P.A. e prima di tutto della cultura del manager pubblico.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto