Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Content evolution
20 aprile 2015 | Categoria: Da leggere

 
Autori: Alberto Maestri e Francesco Gavatorta
Editore: FrancoAngeli

 
Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta. In un contesto in cui la voce del consumatore ha molta più influenza, la grande diffusione dei mobile device e la continua richiesta di esperienze di marca memorabili spingono le aziende a progettare altri modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.

Per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale, i brand di successo dovranno far leva sempre più su narrazione immersive, experience storytelling e HyperContents, vale a dire su quei contenuti che trovano senso e compimento nella relazione con l'hic et nunc del fruitore, cioè con il contesto esperenziale quotidiano in cui egli è calato.

Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici e ripercorrendo sia la recente storia del content marketing, sia alcune tra le migliori case histories nazionali e internazionali, in questo testo gli autori propongono una nuova chiave interpretativa analizzando gli elementi più importanti su cui si gioca la partita.

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto