Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Diritto amministrativo per la dirigenza sanitaria
09 giugno 2014 | Categoria: Da leggere

 
Autore: Debora. Benedettelli - Massimo Boemi
Editore: Edizioni Lavoro

L'Amministrazione sanitaria pubblica è complessa per l'intreccio di diversi livelli decisionali e per il rapporto fra norme contrattuali e Leggi. Sono mutate anche le competenze richieste ai medici. L'attività di cura e assistenza è diventata multiprofessionale e la figura del medico dirigente del SSN deve avere conoscenze di diritto amministrativo e sanitario, doti gestionali e relazionali, capacità analitiche e decisionali.

Questo insieme di conoscenze è l'elemento strategico per un vero cambiamento che vuole altresì la necessità urgente di aumentare la qualità delle prestazioni, di utilizzare al meglio risorse decrescenti, di ridisegnare il sistema sanitario intorno ai bisogni del paziente, in regime di maggiore autonomia e responsabilità.

Attraverso una reassegna normativa e contrattuale, nel volume vi è una sintesi delle tematiche sulla quotidianità del lavoro del medico dirigente: l'autonomia organizzativa, le deleghe funzionali, le mansioni superiori, la privacy e il diritto di accesso, la responsabilità amministrativa e disciplinare, la libera professione e la gestione del rischio clinico.
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto