Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
MIUR: pubblicato il nuovo bando "Smart Cities and Communities"
11 luglio 2012 | Categoria: Nazionale

 

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca assegna 655,5 milioni di Euro a imprese, centri di ricerca, consorzi e società consortili, organismi di ricerca con sedi operative su tutto il territorio nazionale, per la presentazione di Idee progettuali per il nuovo bando "Smart Cities and Communities and Social Innovation".

Le idee dovranno proporre interventi e sviluppare modelli per risolvere problemi di scala urbana e metropolitana negli ambiti individuati dal MIUR  (Sicurezza del Territorio, Invecchiamento della Società, Tecnologie Welfare ed Inclusione, Domotica, Giustizia, Scuola, Waste Management, Tecnologie del Mare, Salute, Trasporti e Mobilità Terrestre, Logistica Last-Mile, Smart Grids, Architettura Sostenibile e Materiali, Cultural Heritage, Gestione Risorse Idriche, Cloud Computing Technologies per Smart Government).

Una quota della dotazione finanziaria è destinata ai giovani, fino ai 30 anni d'età, che presentino progetti di Innovazione Sociale.

La scadenza per la presentazione delle Idee progettuali è stata fissata al 9 novembre 2012, mentre i progetti di Innovazione c'è tempo fino al 7 dicembre 2012.



Il Decreto Direttoriale del 5 luglio 2012

archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Agosto »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto