Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Comunicazione Pubblica: Sapere & Fare
04 marzo 2011 | Categoria: Da leggere

 
Come dialogano istituzioni e cittadini nella società della rete? Quale sarà il futuro della comunicazione pubblica in Italia e in Europa?
Ne parleremo con Alessandro Rovinetti - segretario generale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e organizzatore del Salone europeo della comunicazione pubblica (COM-PA) -  a partire dalla lettura del suo recente volume: "Comunicazione pubblica: sapere & fare" (Il Sole24Ore - 2010).

L'incontro si svolgerà a Pesaro martedì 8 marzo alle ore 15, presso la sede del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni (Università di Urbino C. Bo),  in viale Trieste, 296.
Sarà coordinato da Lella Mazzoli (Direttore Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università di Urbino Carlo Bo) e vedrà la partecipazione di Barbara Ulisse (Responsabile Comunicazione e rapporti con il cittadino, Comune di Ancona) e di Gea Ducci (docente di Comunicazione Pubblica, Università di Urbino Carlo Bo).

Il libro di Alessandro Rovinetti coniuga l'interesse di chi studia la comunicazione con la necessità di chi la pratica nella pubblica amministrazione. Uffici stampa, Urp, uffici del portavoce, nuove tecnologie, customer, marketing, ascolto, profili professionali vengono presentati come le diverse facce dello stesso problema: assicurare una comunicazione pubblica efficace e di qualità, una comunicazione in cui etica e valori assumano una funzione centrale e prioritaria rispetto alle tecniche.

Per ulteriori informazioni:
consultare il sito www.uniurb.it/cpo  oppure inviare una mail a diego.giovanelli@uniurb.it


archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto