Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
Comunicazione in sanità: incontro al Suor Orsola di Napoli
28 settembre 2010 | Categoria: Formazione

 
"Esperienze di comunicazione in Sanità: percorsi, prospettive e buone pratiche": è questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 30 settembre 2010 dalle 14,30 alle 19,30 presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (Via Suor Orsola 10).

L’evento, che sarà moderato da Maddalena Della Volpe e che vedrà la partecipazione di Lucio d’Alessandro, Maria Triassi, Mario Morcellini, Luigi Quagliata, Piero Cerato, Alessandra Dionisio e Stefania Ferraro, sarà l’occasione per un confronto, anche attraverso la presentazione di casi ed esperienze operative, sul valore strategico della comunicazione in sanità, sul ruolo della formazione nella costruzione di un sistema comunicativo funzionale allo sviluppo di un moderno concetto di salute e sugli assets che caratterizzano il rapporto tra le discipline della comunicazione e il sistema salute.

Gli interventi saranno accompagnati da performance artistiche a cura di Felice Morra e Alessandra Dionisio.

L’incontro segnerà anche l’inizio del Corso di Perfezionamento e Alta formazione in Management della comunicazione e gestione dell'informazione in Sanità, organizzato in partenariato dallaFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università Suor Orsola Benincasa e dalla Scuola di Formazione in Management Sanitario, afferente al Dipartimento di Scienze Mediche Preventive della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Al corso che si inaugura giovedì partecipano sia professionisti della comunicazione che vogliono arricchire il loro bagaglio di esperienze in ambito sanitario, sia professionisti della salute che intendono ampliare le loro competenze manageriali nell’area delle dinamiche relazionali, della comunicazione organizzativa sanitaria e della gestione dei gruppi di lavoro.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati e al termine della giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

In allegato la locandina dell'evento.

Per ulteriori informazioni:
dott.ssa Alessandra Dionisio - 338 415 31 99; 081 746 26 74

Allegati:
1) presentazione e programma dell'iniziativa [480.28 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Marzo »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web di Compubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto