Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS › NEWS CP
HomeNews › Scheda articolo
PREMI E CONCORSI
27 luglio 2009

Tra le iniziative in programma durante la seconda edizione di COM.Lab, Comunicazione e tecnologie per l'innovazione, manifestazione promossa dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, che si terrà a Bologna il 14 e 15 ottobre, figura anche quest'anno il riconoscimento a personalità e Istituzioni che, in diversi ambiti, si sono distinte per il loro contributo allo sviluppo della cultura della comunicazione pubblica.

Ecco l'elenco dei premi che verranno assegnati in questa seconda edizione.

Premio "Comunicazione Pubblica" - Quinta edizione
L'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale assegnerà tre premi a personalità del mondo della politica, della cultura e dell'economia che, grazie al loro impegno, hanno favorito lo sviluppo della comunicazione pubblica nel Paese e nelle Istituzioni.

Premio "Una P.A. da favola" - Quarta edizione
Promosso dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e dalla Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sàrmede, questo concorso si propone lo scopo di individuare, raccogliere e diffondere i progetti di comunicazione, di partecipazione e dialogo con i bambini realizzati dalle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia.

Premio "Europa"
L'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale attribuirà questo riconoscimento a una figura esemplare per il ruolo svolto nell'impegno verso un'Europa integrata e democratica.

Premio "La Città dei Cittadini / COM.Lab Award"
Costituisce la sezione speciale del Premio Nazionale "La Città dei Cittadini" promosso dal laboratorio sulla cittadinanza democratica dell'Istituzione "Casalecchio delle Culture" - centro di sperimentazione per diffondere il sapere civico e la consapevolezza del bene pubblico.

Premio "Marketing Sociale e Comunicazione della Salute"
Organizzato dall'Associazione di promozione sociale MKTS, dall'Associazione "Comunicazione Pubblica" e dall’Azienda USL di Modena, il concorso si prefigge di valorizzare e stimolare la realizzazione di attività di promozione della salute che utilizzano il marketing sociale. Due le sezioni in gara: la prima per aziende, enti, scuole, Associazioni pubbliche e private profit e non profit; la seconda per studenti di corsi di laurea, di perfezionamento, scuole di specializzazioni e master nel cui piano di studi sono previsti insegnamenti di comunicazione e marketing.

Premio Internazionale "Euromediterraneo" - Nona edizione

Promosso da Assafrica & Mediterraneo - l'Associazione del Sistema Confindustria - in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, rappresenta oggi uno dei più alti riconoscimenti nel settore della Pubblica Amministrazione a livello dell'intera area Euromediterranea.

La consegna dei premi avverrà mercoledì 14 ottobre alle ore 18.00 nel corso di un cocktail d'onore curato dagli allievi dell'Istituto alberghiero "Bartolomeo Scappi" di  Castel San Pietro Terme.


Ufficio stampa:
Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
comlab@compubblica.it
349-8714491
051-288605


Comunicato stampa n. 3
Bologna, 27 luglio 2009

Allegati:
1) COMUNICATO STAMPA: I VINCITORI DEI PREMI E CONCORSI DELL'EDIZIONE 2009 [172.37 Kb] - download »
2) COMUNICATO STAMPA: I VINCITORI DEI PREMIO EUROMEDITERRANEO [64.77 Kb] - download »
archivio completo »

AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto