Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS: 2255
HomeNews › Archivio completo
Il contratto non si ferma
Molti colleghi conoscono l'impegno che tutto il Consiglio direttivo di "Compubblica" sta mettendo per riuscire a ottenere il riconoscimento, anche sul posto di lavoro, del comunicatore pubblico. L'obiettivo della nostra Associazione è che il sistema della P.A. comprenda l'importanza strategica di un ruolo, che richiede preparazione, conoscenze, capacità. E non solo ... continua »
Pubblicato il 16 gennaio 2017 Bookmark and Share
I social e il Sistema della comunicazione pubblica
Parliamo di social. Social media, social network. Un viaggio in questo mondo inevitabile, difficile per molti, con opportunità enormi, ma anche fortemente complesso. E' il contenuto della rivista "Comunicazione Pubblica" n. 134.Che il futuro sia impostato sull'uso delle tecnologie interattive è cosa che ormai tutti sappiamo. Che il futuro sarà sempre ... continua »
Pubblicato il 9 gennaio 2017 Bookmark and Share
Formazione on line 2017: il calendario dei nuovi webinar
Nuovo programma formativo on line proposto da "Compubblica" per il primo semestre 2017: sette aree tematiche, dodici argomenti.Ogni webinar è stato pensato per conoscere e approfondire il tema proposto. Ogni ora da agio di saperne di più sul tema trattato e di acquisire maggiori competenze. È possibile partecipare ai webinar singoli ... continua »
Pubblicato il 7 febbraio 2017 Bookmark and Share
On line per la comunicazione pubblica digitale
Prosegue l'attività di formazione on line proposta da "Compubblica" che affronta gli aspetti di contenuto, di regole, di presidio, di monitoraggio delle fonti dei media sociali.Numerose le indicazioni utili, condensate in un'ora di grande praticità, che trattano gli argomenti più attuali in materia di comunicazione pubblica digitale (programma allegato). ... continua »
Pubblicato il 10 marzo 2017 Bookmark and Share
Anac: proroga al 20 febbraio
L'Anac (Autorità nazionale anticorruzione) ha prorogato al 20 febbraio la comunicazione via PEC dell'avvenuta pubblicazione del file XML che, come prescrive l'art. 1, c. 32 della L. 190/2012 (norma anticorruzione) deve essere fatta generalmente entro il 31 gennaio di ogni anno. La decisione è stata assunta in seguito ai recenti eventi ... continua »
Pubblicato il 30 gennaio 2017 Bookmark and Share
Cittadini europei
Decima edizione del concorso "Diventare cittadini europei", riservato a tutti gli studenti – in forma singola, in gruppo o come intera classe – delle scuole secondarie (di 1° e 2° grado), di ogni tipologia e indirizzo in ogni regione d'Italia. Gli obiettivi del concorso sono ... continua »
Pubblicato il 21 febbraio 2017 Bookmark and Share
Formazione a Roma
Riprende mercoledì prossimo 11 gennaio 2017, il corso di formazione dal titolo "Comunicazione pubblica. Innovazione, trasparenza, accesso e semplificazione al servizio del cittadino". 10 giornate, per un totale di 60 ore le cui aree didattiche sono "Comunicazione organizzativa"; "Comunicare ai cittadini"; "Pubblica Amministrazione digitale"; "Marketing pubblico, customer, servizi e qualità" e ... continua »
Pubblicato il 5 dicembre 2016 Bookmark and Share
P.A.: l'inefficienza blocca la crescita
L'Ufficio studi della CGIA di Mestre alla fine dello scorso anno ha riportato i risultati di uno studio realizzato dal Fondo Monetario Internazionale la cui tesi è che se la nostra Amministrazione pubblica avesse in tutti i settori in Italia la stessa qualità cha ha nei migliori territori del Paese ... continua »
Pubblicato il 31 gennaio 2017 Bookmark and Share
Strumenti pratici per comunicatori pubblici
"Come si fa comunicazione", "La comunicazione organizzativa", "Il web", "Per semplificare il linguaggio" sono i titoli delle quattro guide pratiche dedicate a tutti coloro che operano nel settore della comunicazione pubblica ... continua »
Pubblicato il 10 febbraio 2017 Bookmark and Share
Migliorano le Ict nelle P.A. locali ma ancora poche le risorse finanziarie
Aumentano i servizi offerti delle Amministrazioni locali tramite il web. In particolare passa da 19,1% a 33,8% la percentuale di Enti che offrono la possibilità di avviare e concludere on line l'intero iter del servizio richiesto. ... continua »
Pubblicato il 23 gennaio 2017 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1  2  3  4  5   6   7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Milano 2017 P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0 Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto