Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS: 2297
HomeNews › Archivio completo
Censis: Comunicazione e Media
Sono cinque gli argomenti del capitolo «Comunicazione e media» del 51° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese/2017: "I consumi mediatici degli italiani nel 2017: la «giovanilizzazione» degli adulti". "Le nuove soglie della disintermediazione digitale: che cosa si fa sul web e perché". "L'avvitamento dell'informazione tra fake news e post-truth" ... continua »
Pubblicato il 18 dicembre 2017 Bookmark and Share
Premio Agenda Digitale 2017
Giustizia Amministrativa con il progetto “Processo Amministrativo Telematico” come esempio di attuazione dell'Agenda Digitale; Regione Emilia Romagna con il progetto “PP-ER Procurement Paperless Emilia Romagna”, caso di successo tra gli Enti regionali; Comune di Cesena con il progetto di ANPR come modello tra gli Enti Locali. Sono ... continua »
Pubblicato il 18 dicembre 2017 Bookmark and Share
Problemi per l'energia? Potrą decidere anche l'Autoritą
Dal 1° gennaio 2018 per risolvere un problema con il proprio fornitore di energia elettrica o gas, che non sia già stato risolto con il reclamo all'operatore e con la successiva conciliazione, si avrà a disposizione un'ulteriore possibilità: su richiesta del cliente sarà l'Autorità a decidere la controversia ... continua »
Pubblicato il 31 ottobre 2017 Bookmark and Share
Quali media vincono sui social?
I media italiani più attivi sui social e i post con più interazioni nel mese di novembre 2017, indagine dell’Italian Social Media Ranking-Storyclash, sono, nell’ordine: Fanpage, la Repubblica, Today.it, Sky Sport Italy, Aforismi. La Repubblica e Today.it registrano una leggera diminuzione, in crescita ... continua »
Pubblicato il 21 dicembre 2017 Bookmark and Share
Partecipate pubbliche verso la dismissione
Una partecipata pubblica su tre interessata da interventi di dismissione. Lo comunicano il Ministero della Funzione Pubblica insieme al Ministero dell'Economia e delle Finanze a seguito della ricognizione straordinaria delle partecipazioni delle Pubbliche Amministrazioni ... continua »
Pubblicato il 11 dicembre 2017 Bookmark and Share
Primo contest sugli Open Data della Regione Sardegna
Cittadini singoli o associati, scuole, università e imprese dell'Unione Europera possono presentare le proposte di riuso dei dati aperti regionali. L'Assessorato degli affari generali, personale e riforma della Regione Autonoma della Sardegna, promuove il primo contest sardo dedicato agli open data isolani nell'ambito del progetto "OpenRAS: dati aperti per la trasparenza ... continua »
Pubblicato il 6 novembre 2017 Bookmark and Share
Contratto e profili per la comunicazione e l'informazione
Il direttore della Direzione contrattazione di Aran, Elvira Gentile, insieme al segretario nazionale Funzioni Centrali della FP CGIL, Salvatore Chiaramonte (cfr 'Comunicatori&Comunicazione' n. 234), al dibattito di COM.Lab 2017 sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del pubblico impiego ha riferito ai comunicatori il quadro dei lavori in atto e ha detto ... continua »
Pubblicato il 6 novembre 2017 Bookmark and Share
Sulla trattativa contrattuale
A COM.Lab 2017, che si è svolto a Saint-Vincent, il dibattito per la professione ("Il riconoscimento contrattuale del comunicatore pubblico" ndr) ha avuto due importanti presenze: il segretario nazionale Funzioni Centrali della FP CGIL, Salvatore Chiaramonte e il direttore della Direzione contrattazione di Aran, Elvira Gentile che, coordinati da Pier Carlo ... continua »
Pubblicato il 2 novembre 2017 Bookmark and Share
Sull'accesso civico generalizzato
Anche il Garante della privacy conferma il no già deciso da una Amministrazione comunale alla richiesto di accesso civico generalizzato, presentata da un cittadino, agli atti di una sanzione disciplinare inflitta ad un dipendente, contro il quale prevedeva peraltro un contenzioso dinnanzi al Giudice del lavoro. ... continua »
Pubblicato il 16 settembre 2017 Bookmark and Share
Linguaggi e dinamiche migratorie. Se ne parla a Noto. 3 crediti
A Noto (Sr) il 3 e 4 novembre è organizzato un convegno internazionale che, attraverso il contributo di studiosi ed esperti, si pone l'obiettivo di esplorare i linguaggi utilizzati nell'affrontare le dinamiche migratorie della popolazione mondiale... ... continua »
Pubblicato il 16 ottobre 2017 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1  2  3  4   5   6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Maggio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa 8 maggio 2018: Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali Formazione on line Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2018 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto