Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS: 2494
HomeNews › Archivio completo
Consapevolezza per la didattica on line. Istruzioni del Garante per la privacy
Per la gestione sicura della didattica a distanza sono state ideate dal Garante per la privacy una serie di opportune indicazioni messe a disposizione di Università, Scuole, famiglie, studenti.In una lettera inviata al ministro dell'Istruzione, al ministro dell'Università e della Ricerca, al ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia il garante ... continua »
Pubblicato il 15 aprile 2020 Bookmark and Share
Coronavirus. La Rete delle Associazioni dei comunicatori e management a disposizione delle Istituzioni pubbliche e delle Parti sociali
Fronte comune del mondo della comunicazione per supportare Istituzioni e Parti sociali. "Comunicazione Pubblica" e Fondazione Pubblicità Progresso si uniscono a Ascai, Cida, Com&Tec, Confassociazioni, Ferpi, IAA, UNA per definire un programma di azioni utili al superamento dell’attuale contesto di crisi e al rilancio del Sistema Italia e del Made in ... continua »
Pubblicato il 11 marzo 2020 Bookmark and Share
Decreto "Cura Italia"
E' uscito ieri sulla "Gazzetta Ufficiale il cosiddetto Decreto Legge "Cura Italia" (D.L. 18 del 17/03/2020 - Misure di potenziamento del Servizio Sanitarionazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19). Ai nostri colleghi, per opportuna lettura e conoscenza, proponiamo qui allegata la versione integrale ... continua »
Pubblicato il 18 marzo 2020 Bookmark and Share
Il valore della buona comunicazione e della buona informazione
"In questo momento di difficoltà la gente ha riscoperto il valore della buona informazione" Andrea Martella, sottosegretario all'informazione. Durante i cinquanta giorni che sono trascorsi da quando l'Italia è stata colpita - il 24 gennaio 2020 - dal Covid19, l'opinione pubblica e le Istituzioni hanno scoperto l'esistenza di eccellenze in settori ... continua »
Pubblicato il 18 marzo 2020 Bookmark and Share
Dati on line, UniversitÓ sanzionata per 30.000 Euro
Per aver reso accessibili on line i dati identificativi di due persone che avevano segnalato possibili illeciti una Università è stata sanzionata dal Garante per la protezione dei dati personali. Le regole dicono che chiunque adotti procedure tecnologiche per la segnalazione anonima di possibili comportamenti illecit ... continua »
Pubblicato il 10 marzo 2020 Bookmark and Share
Stati generale dell'Innovazione
Per elaborare proposte rivolte ai poteri locali in vista delle elezioni amministrative che si terranno in maggio/giugno prossimo, si sono svolti a Roma, in febbraio, gli Stati generali dell'Innovazione. ... continua »
Pubblicato il 10 marzo 2020 Bookmark and Share
Posticipato l'inizio del corso a Milano "Fare comunicazione pubblica"
A seguito della nota emergenza sanitaria e delle disposizioni relative, l'attività formativa di "Compubblica", presso la sede di Milano, è stata posticipata, presumbilmente, a inizio maggio.Il titolo portante del corso è "Fare comunicazione pubblica. Come comunicare in tempo reale tra vincoli normativi, evoluzione tecnologica e nuove aspettative dei cittadini". ... continua »
Pubblicato il 6 marzo 2020 Bookmark and Share
Comunicazione importante. Da leggere
Portiamo all'attenzione di tutti i colleghi e lettori la campagna di comunicazione #fermiamoloinsieme di Regione Lombardia, per la sensibilizzazione e le modalità di comportamento responsabile per il contenimento della diffusione del coronavirus. Altri aggiornamenti puntuali in Lombardia Notizie e sul sito www.regionelombardia.it ... continua »
Pubblicato il 9 marzo 2020 Bookmark and Share
Coronavirus e privacy. No a iniziative "fai da te" nella raccolta di informazioni
In questo particolare periodo dove la psicosi da Coronavirus l'ha fatta (e ancora la fa) da padrone, è oltremodo necessario seguire le regole e non agire in modo incontrollato e autonomo per raccogliere informazioni o dati sulla salute delle persone. Pubblichiamo, per una più consapevole conoscenza, una comunicazione del Garante per ... continua »
Pubblicato il 4 marzo 2020 Bookmark and Share
Comunicare evitando querele e sanzioni
╚ un dato di fatto: sempre pi¨ spesso si verificano casi di querele o sanzioni rivolte a singoli o alle organizzazioni, causati da semplici sbagli formali nel relazionarsi con i cittadini e da comunicazioni errate dal punto di vista normativo ... continua »
Pubblicato il 4 marzo 2020 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1  2  3   4   5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Settembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto