Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS: 2422
HomeNews › Archivio completo
Educazione digitale per il consumatore
Federconsumatori, Adoc e Adusbef hanno realizzato il progetto "e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web", progetto per l'educazione digitale dei cittadini-consumatori il cui obiettivo è di sensibilizzare, specialmente i cittadini giovani, sui rischi dell'utilizzo scorretto delle tecnologie digitali e sui comportamenti per utilizzare i servizi on line ... continua »
Pubblicato il 10 ottobre 2019 Bookmark and Share
Cittadinanza digitale per tutti, priorità di governo
Fabiana Dadone, la neo ministro della P.A., in una recentissima intervista al "Messaggero", ha esplicitato gli obiettivi primari del suo dicastero: "Completare il percorso verso la cittadinanza digitale che significa avvicinare davvero la Pubblica Amministrazione alle persone, alzando la qualità dei servizi con immenso risparmio di tempo per loro e una ... continua »
Pubblicato il 1 ottobre 2019 Bookmark and Share
Fare comunicazione pubblica. Seminario per evitare querele e sanzioni.
"Compubblica" propone ai nuovi amministratori (sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di società partecipate), e anche a chi gestisce gli strumenti di comunicazione tecnologici un seminario di quattro ore, 'cassetta degli attrezzi', per approfondire attraverso esercitazioni, analisi e momenti di confronto gli elementi tecnici e giuridici fondamentali per utilizzare e ... continua »
Pubblicato il 19 settembre 2019 Bookmark and Share
Sui big data
E' uscito sui siti di Agcom-Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, dell'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali e dell'Agcm-Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il documento congiunto "Big Data: linee guida e raccomandazioni di policy" ... continua »
Pubblicato il 15 luglio 2019 Bookmark and Share
Cerimoniale in Valle d'Aosta: 3 crediti per l'attestazione professionale
Ai soci presenti all'evento "Cerimoniale e comunicazione istituzionale: nuove prospettive e buone prassi a confronto", che si tiene il 20 e 21 settembre in Valle d'Aosta (il 20 presso il Palazzo della Regione ad Aosta e il 21 ad Aymavilles), verranno attribuiti tre crediti utili per la richiesta di qualificazione professionale ... continua »
Pubblicato il 9 settembre 2019 Bookmark and Share
Formazione per i comunicatori della Regione Sardegna
Riprende l'attività formativa della Regione Sardegna per gli operatori della comunicazione regionali e riprende anche la collaborazione con "Comunicazione Pubblica". Organizzati dalla Delegazione della Sardegna tre momenti formativi per un totale di 14 ore che si svolgeranno il 15 ottobre (sei ore), il 16 ottobre ... continua »
Pubblicato il 30 settembre 2019 Bookmark and Share
LE DIFFICOLTA' DI PagoPA
Tre Comuni su quattro sotto i mille abitanti non hanno attivato il servizio PagoPA. La dimensione degli Enti fa la differenza quando si parla di attivazione dei servizi di pagamento PagoPA, ma è anche vero che, se il servizio è attivato, cittadini e imprese lo utilizza assai poco... ... continua »
Pubblicato il 23 settembre 2019 Bookmark and Share
Comunicazione dell'emergenza in sanità. Corso a Roma per comunicatori: 3 crediti
Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, in vista dell'apertura del Pronto Soccorso-Dea di I livello, organizza il 15 ottobre 2019, dalle 9 alle 16, in collaborazione con "Comunicazione Pubblica", una occasione di aggiornamento professionale dal titolo "Informazione e comunicazione dell'emergenza in sanità: deontologia, storytelling, organizzazione, strumenti" ... continua »
Pubblicato il 8 ottobre 2019 Bookmark and Share
CCNL Area Istruzione e Ricerca
Aran e Sindacati hanno comunicato che a metà luglio è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo dell'Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2016 - 2018 dei circa 7.800 dirigenti della Scuola, Università e Aziende ospedaliero-universitarie, Enti di ricerca) di cui... ... continua »
Pubblicato il 23 settembre 2019 Bookmark and Share
Come va la disinformazione on line
Un nuovo aggiornamento sulla produzione di disinformazione on line realizzato da Agcom. I contenuti di informazione complessivamente diffuse dai media su qualsiasi genere di notizie hanno avuto un incremento del 2% nel mese di maggio 2019 rispetto ad aprile ... continua »
Pubblicato il 15 luglio 2019 Bookmark and Share

 1   2  3  4  5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto