Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS: 2372
HomeNews › Archivio completo
Informazione urgente e importante
Per un guasto nelle linee telefoniche di Tim siamo scollegati sia con il telefono che con Internet. Per comunicazioni urgenti, provvisoriamente e fino alla soluzione del problema, si possono chiamare i numeri privati di cellulare di Monica Testa e di Massimiliana Baumann. Scusate il disagio ... continua »
Pubblicato il 7 gennaio 2019 Bookmark and Share
Qualificazione di comunicatore pubblico 2019
È fissata per mercoledì 16 gennaio la seconda riunione per la valutazione delle richieste di qualificazione professionale di comunicatore pubblico 2019 dei soci attivi di "Compubblica" ... continua »
Pubblicato il 14 gennaio 2019 Bookmark and Share
Formazione a Milano: P.A. e digitale
Dal 17 gennaio sei giornate di formazione interamente dedicate ai temi del web. Dalla opportunità alle criticità della comunicazione in rete; delle regole, gli adempimenti e gli obblighi all'identità digitale; dai portali e i contenuti all'integrazione con altri canali di comunicazione; dal presidio delle piattaforme allo sviluppo di una strategia "social" ... continua »
Pubblicato il 13 gennaio 2019 Bookmark and Share
Quali le diete mediatiche degli italiani?
Proponiamo alle lettura dei colleghi comunicatori, il capitolo legato al sistema della comunicazione tratto dal 52° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese 2018, il cui titolo è «Comunicazione e media» che è di suggerimento e di riferimento per una maggiore conoscenza dei diversi media e del loro consumo e anche ... continua »
Pubblicato il 14 gennaio 2019 Bookmark and Share
Presto disponibili i computer quantistici
Il processore quantistico offre un vantaggio esponenziale sul corrispondente algoritmo classico. L'elemento fondamentale di una rete neurale, un meurone artificiale, può essere efficientemente implementato ... continua »
Pubblicato il 8 gennaio 2019 Bookmark and Share
Commissione europea: piu competenze digitali e servizi
Il nostro Paese è stato classificato al diciottesimo posto su ventotto e inserito nella categoria "non-consolidated eGov", fra gli Stati che hanno ancora parecchia strada da fare sul fronte della digitalizzazione della macchina e dei servizi pubblici ... continua »
Pubblicato il 8 gennaio 2019 Bookmark and Share
Palermo: gli Atenei per la comunicazione
Si è tenuto a Palermo, nello storico Palazzo Chiaramonte-Steri, sede dell'Università di Palermo, venerdì 14 dicembre 2018, il IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione nell'ambito delle manifestazioni Palermo capitale della Comunicazione ... continua »
Pubblicato il 7 gennaio 2019 Bookmark and Share
Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata
... continua »
Pubblicato il 11 dicembre 2018 Bookmark and Share
Gratis? Mai come sembra!
Google, Apple, Android, Amazon, Facebook, Instagram e via dicendo. Nell'era digitale, chi opera all'interno della P.A. non deve perdere di vista la reputazione del proprio Ente. Non deve costruire la relazione con i cittadini basandosi su ... continua »
Pubblicato il 18 dicembre 2018 Bookmark and Share
Elezioni: un piano della Commissione europea contro la disinformazione
Il rischio di disinformazione, di notizie false, di rimaneggiamento è una delle maggiori preoccupazioni della Commissione europea che guarda alle elezioni del 2019. Per tentare di ovviare al problema la Commissione ha organizzato ... continua »
Pubblicato il 18 dicembre 2018 Bookmark and Share

 1   2  3  4  5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Gennaio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto