Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1595
HomeNews CP › Archivio completo
Da Roma a Lisbona e oltre, la costruzione di una nuova comunità politica
... continua »
Pubblicato il 4 aprile 2016 Bookmark and Share
Rischio ambientale: raccontare la realtà
Il rischio ambientale è argomento più che mai attuale e genera timori che spesso i cittadini non sono preparati ad affrontare. I media non aiutano nella comprensione dei fenomeni, ma rischiano talvolta perfino di ostacolarla stressando la spettacolarizzazione e l'emergenza, anziché accompagnare esperti, Istituzioni e opinione pubblica nella difficile costruzione di ... continua »
Pubblicato il 24 novembre 2015 Bookmark and Share
Comunicare le sicurezze per i cittadini
Al di là delle competenze professionali sottolineate nel messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella "comunicare bene è un dovere delle Istituzioni" a COM.Lab 2015 si è cercato di capire come assolvere la funzione nel migliore dei modi e, con ciò, come comunicare le sicurezze per i cittadini ... continua »
Pubblicato il 17 novembre 2015 Bookmark and Share
La qualificazione di comunicatore pubblico per il 2016
I soci attivi di "Comunicazione Pubblica" potranno inviare la richiesta di qualificazione professionale di comunicatore pubblico per il 2016 ... continua »
Pubblicato il 2 dicembre 2015 Bookmark and Share
“Comunicazione Pubblica” n. 131: Patrimonio culturale. Sviluppo, valorizzazione e ruolo della comunicazione
Il tema del patrimonio culturale, la sua valorizzazione, la sua promozione innesta un meccanismo che coinvolge l'economia di un paese, del nostro Paese, e con esso l'importanza del ruolo che devono assumere le Istituzioni ... continua »
Pubblicato il 28 ottobre 2015 Bookmark and Share
COM.Lab 2015: il programma scientifico
A Saint-Vincent il 22, 23 e 24 ottobre prossimo si svolgerà l'edizione 2015 di COM.Lab, un evento che "Comunicazione Pubblica" ha organizzato con l'obiettivo di dibattere sull'attuale rapporto tra cittadini e Amministrazioni Pubbliche, la funzione di comunicazione e il ruolo dei professionisti della disciplina. ... continua »
Pubblicato il 28 settembre 2015 Bookmark and Share
"Comunicazione Pubblica" e Ordine dei Giornalisti Valle d'Aosta partner a COM.Lab
Una collaborazione attiva fra OdG Valle d'Aosta e "Comunicazione Pubblica" nell'organizzazione a COM.Lab di quattro incontri importanti. ... continua »
Pubblicato il 16 settembre 2015 Bookmark and Share
La riforma che verrà, 150 anni di tentativi di cambiare la pubblica amministrazione
... continua »
Pubblicato il 2 ottobre 2015 Bookmark and Share
COM.Lab 2015: ‘Comunicazione, conoscenza e partecipazione: la vera sfida per la reputazione della Pubblica Amministrazione'.
Da sempre "Compubblica", che nel 2015 compie venticinque anni dalla sua costituzione,  sostiene che la comunicazione della conoscenza, di relazione, di servizio deve crescere come fattore culturale dei vertici pubblici e che questi la debbano riconoscere come attività strategica, realizzata da professionisti riconosciuti – i comunicatori pubblici – che si intendono, ... continua »
Pubblicato il 25 agosto 2015 Bookmark and Share
Bologna: corso di formazione in comunicazione pubblica
A Bologna la proposta formativa prosegue con le aree "Strutture per la comunicazione, l'informazione e l'immagine", "Comunicazione di relazione" e "Marketing pubblico, customer, servizi e qualità" ... continua »
Pubblicato il 28 giugno 2015 Bookmark and Share

Vai indietro 10 pagine Vai indietro una pagina, 10 documenti 10   11   12  13  14  15  16  17  18  19  20  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Maggio »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto