Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1772
HomeNews CP › Archivio completo
Quali le diete mediatiche degli italiani?
Proponiamo alle lettura dei colleghi comunicatori, il capitolo legato al sistema della comunicazione tratto dal 52° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese 2018, il cui titolo è «Comunicazione e media» che è di suggerimento e di riferimento per una maggiore conoscenza dei diversi media e del loro consumo e anche ... continua »
Pubblicato il 14 gennaio 2019 Bookmark and Share
Presto disponibili i computer quantistici
Il processore quantistico offre un vantaggio esponenziale sul corrispondente algoritmo classico. L'elemento fondamentale di una rete neurale, un meurone artificiale, può essere efficientemente implementato ... continua »
Pubblicato il 8 gennaio 2019 Bookmark and Share
Commissione europea: piu competenze digitali e servizi
Il nostro Paese è stato classificato al diciottesimo posto su ventotto e inserito nella categoria "non-consolidated eGov", fra gli Stati che hanno ancora parecchia strada da fare sul fronte della digitalizzazione della macchina e dei servizi pubblici ... continua »
Pubblicato il 8 gennaio 2019 Bookmark and Share
Palermo: gli Atenei per la comunicazione
Si è tenuto a Palermo, nello storico Palazzo Chiaramonte-Steri, sede dell'Università di Palermo, venerdì 14 dicembre 2018, il IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione nell'ambito delle manifestazioni Palermo capitale della Comunicazione ... continua »
Pubblicato il 7 gennaio 2019 Bookmark and Share
Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata
... continua »
Pubblicato il 11 dicembre 2018 Bookmark and Share
Gratis? Mai come sembra!
Google, Apple, Android, Amazon, Facebook, Instagram e via dicendo. Nell'era digitale, chi opera all'interno della P.A. non deve perdere di vista la reputazione del proprio Ente. Non deve costruire la relazione con i cittadini basandosi su ... continua »
Pubblicato il 18 dicembre 2018 Bookmark and Share
Elezioni: un piano della Commissione europea contro la disinformazione
Il rischio di disinformazione, di notizie false, di rimaneggiamento è una delle maggiori preoccupazioni della Commissione europea che guarda alle elezioni del 2019. Per tentare di ovviare al problema la Commissione ha organizzato ... continua »
Pubblicato il 18 dicembre 2018 Bookmark and Share
Usare i social
Da qualche settimana sono numerosi gli articoli che riportano sull'uso dei social network per trasferire (o imporre?) le proprie idee e sé stessi, che dibattono sulla qualità delle fonti di informazione, sulle notizie false propagate, che insistono come non vi sia conoscenza piena degli strumenti interattivi ... continua »
Pubblicato il 11 dicembre 2018 Bookmark and Share
Il Pronto Soccorso accoglie e comunica
Pronto Soccorso Comunica è un progetto sperimentale messo in campo dall'Azienda ospedaliero universitaria (Aou) di Cagliari che consiste in un servizio di accoglienza ad personam. Un team di comunicazione riceve i pazienti e informa ... continua »
Pubblicato il 3 dicembre 2018 Bookmark and Share
Syllabus e le competenze per la P.A. digitale
E' partita la consultazione per "Syllabus" il documento del Dipartimento della Funzione Pubblica che definisce le competenze digitali auspicate per chi lavora nella Pubblica Amministrazione ... continua »
Pubblicato il 27 novembre 2018 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1  2  3  4  5   6   7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Novembre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2019 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto