Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1839
HomeNews CP › Archivio completo
In situazioni di emergenza sono necessari i comunicatori pubblici
In una delle sue quotidiane e più recenti conferenze stampa il capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli – sollecitato da una domanda di un giornalista a proposito delle modalità di comunicazione attuate – ha detto che la comunicazione ha priorità assoluta, che necessita di coordinamento, che deve essere chiara, che ... continua »
Pubblicato il 21 aprile 2020 Bookmark and Share
Task force contro le fake news sul coronavirus
È istituita una task force che si occuperà di contrasto alle fake news, uno strumento per combattere la crescente diffusione di disinformazione relativa all'emergenza Covid19. Un gruppo di esperti chiamati dal sottosegretario Andrea Martella che afferma: «Il nostro è un servizio ai cittadini, nessuna censura o limitazione della libertà di espressione» ... continua »
Pubblicato il 21 aprile 2020 Bookmark and Share
Agcom: fact checking su Whatsapp per il Covid-19
Agcom, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, all'interno del monitoraggio delle iniziative di auto-regolamentazione delle piattaforme on line tese a contrastare la disinformazione sulle tematiche Covid-19, ha introdotto un progetto basato sulla sperimentazione di un nuovo servizio di fact-checking su WhatsApp, proposto da Facebook, che fa riferimento a notizie e informazioni ... continua »
Pubblicato il 15 aprile 2020 Bookmark and Share
Una guida Agid per smart working sicuro
Undici raccomandazione per lavorare in smart working pubblicate da Cert-Pa di Agid. Si tratta di un vademecum nato per aiutare i dipendenti pubblici che operano in remoto ad utilizzare in maniera sicura pc, tablet e smartphone personali. È una iniziativa realizzata da Agid dopo l'emanazione della Direttiva 1/2020 del Ministro della ... continua »
Pubblicato il 9 aprile 2020 Bookmark and Share
Consapevolezza per la didattica on line. Istruzioni del Garante per la privacy
Per la gestione sicura della didattica a distanza sono state ideate dal Garante per la privacy una serie di opportune indicazioni messe a disposizione di Università, Scuole, famiglie, studenti.In una lettera inviata al ministro dell'Istruzione, al ministro dell'Università e della Ricerca, al ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia il garante ... continua »
Pubblicato il 15 aprile 2020 Bookmark and Share
Coronavirus. La Rete delle Associazioni dei comunicatori e management a disposizione delle Istituzioni pubbliche e delle Parti sociali
Fronte comune del mondo della comunicazione per supportare Istituzioni e Parti sociali. "Comunicazione Pubblica" e Fondazione Pubblicità Progresso si uniscono a Ascai, Cida, Com&Tec, Confassociazioni, Ferpi, IAA, UNA per definire un programma di azioni utili al superamento dell’attuale contesto di crisi e al rilancio del Sistema Italia e del Made in ... continua »
Pubblicato il 11 marzo 2020 Bookmark and Share
Decreto "Cura Italia"
E' uscito ieri sulla "Gazzetta Ufficiale il cosiddetto Decreto Legge "Cura Italia" (D.L. 18 del 17/03/2020 - Misure di potenziamento del Servizio Sanitarionazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19). Ai nostri colleghi, per opportuna lettura e conoscenza, proponiamo qui allegata la versione integrale ... continua »
Pubblicato il 18 marzo 2020 Bookmark and Share
Il valore della buona comunicazione e della buona informazione
"In questo momento di difficoltà la gente ha riscoperto il valore della buona informazione" Andrea Martella, sottosegretario all'informazione. Durante i cinquanta giorni che sono trascorsi da quando l'Italia è stata colpita - il 24 gennaio 2020 - dal Covid19, l'opinione pubblica e le Istituzioni hanno scoperto l'esistenza di eccellenze in settori ... continua »
Pubblicato il 18 marzo 2020 Bookmark and Share
Dati on line, Universitą sanzionata per 30.000 Euro
Per aver reso accessibili on line i dati identificativi di due persone che avevano segnalato possibili illeciti una Università è stata sanzionata dal Garante per la protezione dei dati personali. Le regole dicono che chiunque adotti procedure tecnologiche per la segnalazione anonima di possibili comportamenti illecit ... continua »
Pubblicato il 10 marzo 2020 Bookmark and Share
Stati generale dell'Innovazione
Per elaborare proposte rivolte ai poteri locali in vista delle elezioni amministrative che si terranno in maggio/giugno prossimo, si sono svolti a Roma, in febbraio, gli Stati generali dell'Innovazione. ... continua »
Pubblicato il 10 marzo 2020 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1  2  3   4   5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Ottobre »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Aiuto Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2020 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto