Home Agenda Associazione Attivita' Documentazione Link Contatti
cerca
NEWS CP: 10NEWS: 1598
HomeNews CP › Archivio completo
Migliorano le Ict nelle P.A. locali ma ancora poche le risorse finanziarie
Aumentano i servizi offerti delle Amministrazioni locali tramite il web. In particolare passa da 19,1% a 33,8% la percentuale di Enti che offrono la possibilità di avviare e concludere on line l'intero iter del servizio richiesto. ... continua »
Pubblicato il 23 gennaio 2017 Bookmark and Share
"Comunicazione e media" dal Rapporto Censis
I consumi mediatici degli italianiNel 2016 la televisione continua ad avere un pubblico sostanzialmente coincidente con la totalità della popolazione (il 97,5% degli italiani). I telespettatori complessivi aumentano ancora (+0,8 nell'ultimo anno), soprattutto quelli della tv digitale terrestre (+1,5%) e satellitare (+1%), mentre gli utenti delle diverse forme di tv ... continua »
Pubblicato il 9 gennaio 2017 Bookmark and Share
Semplicità e chiarezza nei bandi per comunicatori pubblici
E' nelle funzioni dell'Associazione, anche su segnalazione dei colleghi comunicatori, intervenire su bandi di concorso non conformi alle leggi nazionali sulla comunicazione e informazione pubblica, ma anche segnalare bandi che rispondono correttamente a ciò che le norme chiedono. ... continua »
Pubblicato il 5 dicembre 2016 Bookmark and Share
Verso Italia Login
Durante i lavori del convegno, inoltre, l'Osservatorio eGovernment del Politecnico di Milano ha presentato il lavoro svolto con AgID sulla propensione dei cittadini all'utilizzo dei servizi digitali offerti dalla P.A. ... continua »
Pubblicato il 6 dicembre 2016 Bookmark and Share
P.A. più digitale
L'Italia è in quartultima posizione in Europa, 25esima su 29 Paesi, nel "Digital economy and society index-Desi", questo nonostante una decisa accelerazione del sistema digitale. Lo rivela la ricerca dell'Osservatorio Agenda digitale della School of management del Politecnico di Milano, presentata a Roma in occasione del convegno "Pubblico e privato: un ... continua »
Pubblicato il 29 novembre 2016 Bookmark and Share
Per essere comunicatore pubblico
L’interesse per la qualificazione professionale di comunicatore pubblico è in aumento. Le prime richieste di attestazione per il 2017 sono già state valutate. L’attività dell’Associazione – anche per il proseguire del rinnovo del CCNL dei dipendenti pubblici – è sempre più intensa e infaticabile verso l’importante obiettivo del riconoscimento che ... continua »
Pubblicato il 9 gennaio 2017 Bookmark and Share
Formazione on line 2017: sette temi in programma
L'offerta della formazione on line per il primo semestre 2017 è articolata su sette ambiti tematici ... continua »
Pubblicato il 9 gennaio 2017 Bookmark and Share
Media e democrazia
... continua »
Pubblicato il 12 dicembre 2016 Bookmark and Share
Censis: in crisi la funzione delle Istituzioni come cerniera tra mondo politico e corpo sociale
Dal "50° Rapporto Censis" sulla situazione sociale del Paese 2016 - presentato dal presidente Giuseppe De Rita come sempre con una analisi acuta degli avvenimenti e degli eventi nazionali ... continua »
Pubblicato il 12 dicembre 2016 Bookmark and Share
A Ragusa cerimoniale e comunicazione. 4 crediti per i comunicatori pubblici
Nell'ambito della collaborazione sviluppata tra "Comunicazione Pubblica" e l'Associazione Nazionale dei Cerimonialisti Enti Pubblici, si terrà a Ragusa il 18-19 novembre un evento formativa dal titolo "Cerimoniale: cultura, formazione e professione per un linguaggio comune tra Pubblica Amministrazione ed Aziende". ... continua »
Pubblicato il 6 novembre 2016 Bookmark and Share

Vai indietro una pagina, 10 documenti 1  2  3   4   5  6  7  8  9  10  Vai avanti una pagina, 10 documenti Vai avanti 10 pagine
AGENDA
tutti gli appuntamenti di Giugno »












"Comunicazione Pubblica" sostiene

Mappa Formazione on line Aiuto Roma: "P.A.: Social network e comunicazione pubblica 2.0" Sassari 2017 Credits Privacy

Comunicazione Pubblica - Direzione di Milano tel./fax 02/67100712 r.a.
2001-2017 © Comunicazione all rights reserved - P.Iva 04630291005

Il sito web dell'Associazione Comunicazione Pubblica non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto